I qatarioti Cherif/Ahmed pongono fine al torneo di entrambe le coppie azzurre impegnate sulla sabbia di Cancun e si contenderanno nuovamente l’oro con i norvegesi Mol/Sørum. Nei quarti di finale di ieri, i primi a scendere in campo sono stati Nicolai/Lupo, che nulla hanno potuto contro la supremazia di Cherif/Ahmed. 21-17 e 21-16 i parziali con cui la coppia del Qatar si è imposta in 38 minuti. Meglio hanno fatto Carambula/Rossi, bravi ad imporsi per 2 a 0 (21-16, 21-15) sugli olandesi Boermans/de Groot.
In semifinale si è dunque riproposta la sfida tra gli italiani e Cherif/Ahmed: nella pool ad aggiudicarsi il match erano stati Carambula/Rossi per 2 a 1. Stavolta il match non ha avuto storia, con i qatarioti bravi ad aggiudicarsi il primo parziale 21-16 per poi passeggiare nel secondo parziale con il punteggio di 21-10.
Oggi alle 19 italiane Carambula/Rossi giocheranno per il bronzo contro i brasiliani Alison/Álvaro Filho, mentre la finale delle 21.30 riproporrà lo stesso match del primo evento: Mol/Sørum vs Cherif/Ahmed.
Tutte le partite potranno essere viste online su Youtube sul canale ufficiale della Fivb.
Nella foto Enrico Rossi (credit fivb.org)