World Tour Mosca: venerdì da grande Italia

Dalla Russia con furore. Continua a vele spiegate il cammino delle coppie di casa nostra nel World Tour 4 stelle di Mosca.

Ennesimo capolavoro di Menegatti/Orsi Toth. La coppia azzurra ha staccato il pass per i quarti, a farne le spese il team di Germania composto da Kozuch/Ludwig battuto 2-1.  Perso il primo set 17-21, Marta e Viky hanno sciorinato una grande prova nel resto della partita. Decisivo il secondo set di proporzioni chilometriche e terminato 33-31. Nel tie-break le italiane sono state brave ad imporre il proprio gioco vincendo 15-11. Domani mattina, fischio d’inizio ore 11.30, ritroveranno le brasiliane Talita/Taiana Lima già sconfitte in questo torneo.

Eccellente anche la prova di Lupo/Nicolai. La coppia vice-campione olimpica prima ha messo all’angolo il duo ucraino composto da Popov/Gordieiev con un sonoro 2-0 (parziali: 21-12, 21-15) che non ammette repliche. A seguire fantastica performance contro gli statunitensi Gibb/Crabb. Il successo per i portacolori azzurri è arrivato al tie-break, vinto 16-14. Nel terzo e decisivo set Lupo/Nicolai sono stati sempre avanti (8-5, 10-7) e hanno avuto il merito di saper gestire la situazione quando gli americani hanno messo il parziale in parità a quota 14. Bravissimi nella gestione dell’incontro e a restare sempre in partita quando nel secondo set hanno recuperato lo svantaggio chiudendo la contesa sul 21-19, stesso risultato a parti invertite della frazione iniziale. Ai quarti affronteranno, domani 17 agosto,  Alison/Alvaro Filho vittoriosi 2-0 sugli olandesi Varenhorst/Van de Velde.

 

Commenti

Commenti

Send this to friend