Continua il sogno per gli azzurri del beach volley alla Nations Cup di Vienna. Nella giornata di oggi Rossi/Carambula e Nicolai/Cottafava hanno centrato due successi ai danni della Norvegia, accedendo così direttamente alle semifinali di sabato.
Nel primo match di giornata Rossi/Carambula hanno sconfitto per 2 a 0 (21-17, 21-18) Mol N./Berntsen. A seguire, Nicolai/Cottafava hanno sconfitto i campioni olimpici e mondiali Mol A./Sorum per 2 a 1 (22-24, 21-16, 15-12). Una vittoria di prestigio segno della grande crescita della neo coppia azzurra, sempre più lanciata nel gotha del beach volley mondiale. L’Italia maschile affronterà sabato mattina la nazione vincente della sfida tra Polonia e Paesi Bassi/Austria.
Nel femminile, le azzurre si sono arrese ai quarti alla Lettonia. Dopo il match vinto da Orsi Toth R./Breidenbach per 2 a 0 contro Namike/Nraiko, è arrivata la sconfitta per 2 a 0 (21-4, 21-19) di Scampoli/Bianchin per mano delle più quotate Graudina/Kravcenoka. Nel golden set decisivo, giocato da Scampoli in coppia con Breidenbach, le lettoni si sono imposte per 21-19.