Mondiali 2015: Le pool degli azzurri. Si gioca a Rotterdam

Sul sito della FIVB nella giornata di ieri sono state pubblicate le pool dei Mondiali che si svolgeranno in Olanda dal 26 giugno al 5 luglio. Nel maschile l’italia sarà rappresentata da Daniele Lupo e Paolo Nicolai (testa di serie n.5, 3.160 punti), mentre nel femminile difenderanno i colori azzurri Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth (testa di serie n.13, 2.600 punti).

Torneo Maschile

Lupo-Nicolai saranno testa di serie n.1 della pool E, le cui gare si giocheranno nell’arena di Rotterdam (ndr la seconda città più grande dell’Olanda con 630.000 abitanti). A far loro compagnia i temibili padroni di casa Brouwer-Meeuwsen (testa di serie n.20), detentori del titolo conquistato nel 2013 in Polonia (in finale si imposero per 2 a 0 sui brasiliani Ricardo-Álvaro Filho). Completano la pool gli austriaci Huber-Seidl (n.29) ed i cileni Salinas-Tobar (n.44)

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Torneo Femminile

Anche Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth disputeranno le gare della loro pool a Rotterdam. Testa di serie del girone sono le cinesi Wang Fan e Yue Y. (n.12). Completano la pool le argentine Gallay-Klug (n.36) ed una coppia olandese a cui sarà assegnata la wild card.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Commenti

Commenti

Send this to friend