podio maschile gstaad 2019

Major Series Gstad: Mol/Sørum tornano a dominare. Nel femminile ancora Klineman/Ross

Sono ancora Mol/Sørum i protagonisti della tappa Major Series di Gstaad. I norvegesi, dopo il terzo posto mondiale di Amburgo, sono tornati ad occupare il gradino più alto nel podio superando in finale per set 2 a 0 (21-17, 21-15) Brouwer/Meeuwsen. Gli olandesi in semifinale avevano sconfitto con lo stesso punteggio Paolo Nicolai e Daniele Lupo che, nella finale terzo e quarto posto, sono stati sconfitti al tiebreak (16-21, 21-17, 15-12) dai brasiliani Evandro/Bruno Schmidt.

Nel femminile è arrivata la conferma di Klineman/Ross. Le americane, medaglia di argento ai campionati del mondo di Amburgo, in finale hanno sconfitto in rimonta per 2 a 1 (15-21, 21-17, 15-12) le brasiliane Maria Antonelli/Carol. Nella finale 3/4 posto Ana Patrícia/Rebecca hanno sconfitto per 2 a 0 (21-14, 21-12) le svizzere Betschart/Hüberli.

Da mercoledì al via il 4 stelle di Espinho. Sono nel main draw Menegatti/Orsi Toth, Nicolai/Lupo e Abbiati/Andreatta, mentre Pratesi/Ceracchi partiranno dalle qualifiche. In contemporanea si giocherà il 3 stelle di Edmonton (Canada), con Ranghieri/Caminati e Traballi/Zuccarelli qualificati per il main draw. Sono fermi invece ai box Rossi/Carambula: gli italiani di Marco Solustri dovrebbero rientrare per il 5 stelle di Vienna (30 luglio/4 agosto).

Nella foto il podio maschile (credit fivb.org)

Commenti

Commenti

Send this to friend