E’ una grande Olimpiade quella disputata sino ad ora da Paolo Nicolai e Daniele Lupo. Salgono a quattro le vittorie della coppia azzurra capace di imporsi 2-0 (22-20, 21-18) sugli ostici polacchi Bryl/ Fijalek. Successo lasciapassare per i quarti di finale dove affronteranno uno dei team più in forma del momento, il duo del Qatar Cherif/Ahmed che ha estromesso gli statunitensi Lucena/Dalhausser. La sfida avverà mercoledì 4 agosto alle 15 ora italiana.
“La nostra è stata una buona gara”, ha commentato Paolo Nicolai dopo il successo negli ottavi. “Siamo stati bravi a rimanare concentrati, sempre in partita”, ha proseguito il giocatore di Ortona. “I qatarioti in questo momento occupano la posizione numero 1 del seed. Noi però non siamo troppo spaventati perchè sappiamo di avere le nostre chance per giocarci la partita e lo faremo con tutta la voglia che abbiamo”.
Nel torneo femminile il Canada avrà due coppie ai Quarti: Basley/Brandie affronteranno Graudina/Kravcenoka, mentre Pavan/Melissa sfideranno le australiane Artacho Del Solar/Clancy. Tutta da seguire la sfida Germania/Usa tra Ludwig/Kozuch e Ross Klineman, tutte in campo domani.