Nell’Ahmann-Hager Arena di Timmendorfer Strand Julius Thole/Clemens Wickler nel maschile e Sandra Ittlinger/Chantal Laboreur nel femminile si sono aggiudicati i rispettivi titoli nazionali.
Thole/Wickler, medaglia di argento alle World Tour Finals di Roma, in finale hanno sconfitto per 2 a 0 (21-12, 21-18) Nils Ehler e Eric Stadie. Con questa vittoria Wickler si è aggiudicato il suo quarto titolo nazionale, mentre per Thole è arrivata la seconda affermazione personale. Medaglia di bronzo per Alexander Walkenhorst e Sven Winter, grazie al successo nella finale 3/4 posto per 2 set a 0 (21-19, 21-17) su Paul Becker e Jonas Schroder.
Nel torneo femminile, Ittlinger e Laboureur in finale hanno sconfitto in rimonta (19-21, 21-16, 15-9) le campionesse delle World Tour Finals di Roma Margareta Kozuch e Laura Ludwig. Bronzo per Kim Behrens e Cinja Tillman, che sono salite sul gradino più basso del podio senza disputare la finale 3/4 posto per via di un infortunio alla schiena di Bieneck.
Nella foto Julius Thole e Clemens Wickler festeggiano l’oro con l’allenatore Martin Olenjak (Photo credit DVV / Conny Kurth)