La Confederazione Europea di Pallavolo (CEV) ha confermato l’aggiunta di quattro eventi (1 e 2 stelle) al calendario FIVB World Tour 2021.
Il beach volley internazionale tornerà a Montpellier, in Francia, con un evento maschile dal 24 al 29 agosto. Inoltre, la città della Repubblica Ceca di Brno, che ha ospitato numerosi campionati europei di beach volley per gruppi di età negli ultimi dieci anni, ospiterà un evento a 2 stelle femminile il 26-29 agosto.
La località balneare italiana di Cervia accoglierà un evento maschile e femminile a 1 stella tra fine agosto e settembre (date ancora da confermare). Inoltre, Madrid, in Spagna, ospiterà per la prima volta un evento a 1 stella del World Tour con un torneo femminile che si svolgerà il 16-19 settembre. Questo sarà il secondo evento internazionale di beach volley che si terrà a Madrid nel 2021 poiché la capitale spagnola è tra le città che ospiteranno la seconda fase della CEV Continental Cup all’inizio di maggio. Questa tappa del World Tour aumenterà ulteriormente il ruolo di Madrid come hub internazionale del beach volley e contribuirà a promuovere lo sport in Spagna.
Nel frattempo, con la conferma ricevuta dal CEV, la FIVB ha accolto la richiesta degli organizzatori locali di posticipare un evento 2 stelle a Praga, Repubblica Ceca, da fine maggio a dopo i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, e l’evento si terrà ora dal 19 al 22 agosto 2021. In seguito alla riprogrammazione, questo evento double-gender offrirà alle squadre e ai fan ancora più opportunità per competere e godersi il beach volley di altissima qualità.
Inoltre, è ora confermato che i Campionati di Beach Volley FIVB U21 si terranno dal 24 al 29 settembre a Roi Et, Thailandia, nella stessa sede in cui si svolgeranno i Campionati di Beach Volley FIVB U19 il 14-19 settembre come precedentemente annunciato.
Per scaricare il calendario completo del beach volley, clicca qui.
Credit e foto fivb.org