Primo acuto del beacher cesenate Gianluca Casadei

Successo a Latina al ‘torneo ad inviti’ coi big nazionali

Gianluca Casadei

Ecco servito il primo acuto per Gianluca Casadei. Il beacher cesenate, in coppia con l’anconetano Paolo Ficosecco, si è infatti aggiudicato il torneo ad inviti di Latina organizzato dal comitato regionale Lazio della Federvolley.
A Latina, all’interno di ‘Sport Estate 2012’, prestigiosa manifestazione interattiva dove è stato dato spazio alle maggiori discipline sportive, domenica 2 giugno, il comitato regionale Lazio della Federvolley, ha organizzato un torneo esibizione ad inviti (montepremi cinquemila euro) riservato ai migliori interpreti del beach volley italiano. Tutti i big del circuito nazionale erano dunque presenti a Latina: Oltre a Casadei-Ficosecco, anche Colaberardino-De Luca, Manni-Manni, Fenili-Giumelli, Amore-Martino, Tomatis-D’Avanzo.
Casadei-Ficosecco, reduci dal 41° posto alla tappa del World Tour di Praga in Repubblica Ceca, partivano come testa di serie n.1, e dunque coi favori del pronostico. E il pronostico non è stato disatteso.
In semifinale, Casadei-Ficosecco se la sono vista con Fenili-Giumelli, e il successo è arrivato, al termine di una sudatissima sfida, per 2-1 (21-18, 25-27, 15-11). Superato l’ostacolo — in pratica una rivincita della finale scudetto persa lo scorso anno a Jesolo — la vittoria finale è giunta all’atto conclusivo del torneo nei confronti di Tomatis-D’Avanzo (18-21, 8-6 forfeit).

Commenti

Commenti

Send this to friend