milano royal beach volley de fabritiis rizzi

Podio al Campionato Italiano Under per il team Royal “De Fabritiis/Rizzi”

Prestazione maiuscola per coppia targata Royal Beach Volley alla prima uscita stagionale nel Campionato Italiano Under 21 a Milano che porta nella capitale una splendida medaglia d’argento.

Domenica 1 e Lunedi 2 Giugno, presso il Quanta Sport Village di Milano è andata in scena la prima tappa del Campionato Italiano Under 21 che ha visto ai nastri di partenza ben 40 coppie di giovani affamati di sabbia.
La coppia romana si presenta come testa di serie n°4 nella lista d’ingresso e si impone già dal girone con due risultati netti per 2-0 passando il turno e quindi agli ottavi di finale in programma nella giornata di lunedi.
Negli ottavi Jack e Cri si trovano ad affrontare il team Pizzileo/Pizzileo sui quali si impongono con i parziali di 21-12 e 21-18 accedendo quindi ai quarti di finale. Dall’altra parte della rete ora, ad affrontare i laziali sono la coppia Latorre/D’ambrogio ma ben poca è la resistenza dimostrata dalla squadra avversaria e De Fabritiis/Rizzi si portano prima sull’uno a zero con un parziale di 21-12 e chiudono il match con un perentorio 21-13.
Semifinale perfetta, altro non si può dire visto il 2-0 a 12 e a 14 per Giacomo e Cristian contro la coppia Farinelli/Benvenuti che permette ai romani di accedere alla loro prima finale insieme al campionato Italiano.
La finale contro gli amici Michele Crusca e Alessandro Carucci non permette alla coppia romana di portare a casa l’ambito oro e gli avversario si impongono per 2-0 sul team Royal che meglio non poteva iniziare questa stagione con la consapevolezza che si sta lavorando bene e nella direzione giusta. Complimenti quindi ai vincitori di tappa Michele e Alessandro, Royal di “adozione” che hanno sbancato alla prima uscita stagionale.
Un ringraziamento particolare è doveroso farlo a Fosco Cicola che ha allenato Jack De Fabritiis in questi mesi e che è stato affianco ai due romani nel corso dell’intero torneo e ad Andrea Zurini che ha iniziato a seguire i due giovani “soci” da un mese a questa parte come team e con allenamenti specifici in preparazione del campionato italiano Under.
Tanta la rappresentativa romana a Milano per questa prima tappa del campionato italiano under con molte coppie che passano il turno a gironi e si presentano ai nastri di partenza agli ottavi di finale. Questi risultati positivi danno una marcia in più a tutti i ragazzi che si sono avvicinati a questo meraviglioso sport e viste le 40 coppie iscritte totali già dalla prima tappa, direi che il lavoro svolto dalle scuole di tutta Italia sta raccogliendo i frutti di anni di lavoro.
Rinnoviamo i nostri complimenti ai “Royal Boys” per l’ottimo secondo posto e invitiamo tutti a mangiare sempre più sabbia …. Eat sand!

Uff. Stampa Royal Beach Volley
Mail: info@royalbeachvolley.it

Commenti

Commenti

Send this to friend