amburgo mondiali wild card 2019

Mondiali Amburgo: Lupo/Nicolai e Menegatti/Orsi Toth in tabellone. La FIPAV assegnerà la wild card (quasi certa) a Ranghieri/Caminati?

Martedì scorso la Fivb ha diramato la lista di ingresso dei prossimi Campionati del Mondo che si terranno ad Amburgo dal 28 giugno al 7 luglio. Al torneo maschile (per vedere la lista completa, clicca qui) prenderanno parte Paolo Nicolai e Daniele Lupo, mentre nel femminile (lista completa) a rappresentare i colori dell’Italia ci saranno Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth.

Delle sei wild card a disposizione (tre per il torneo maschile e tre per quello femminile), è praticamente certo che una sarà assegnata alla Federazione Italiana Pallavolo. Da voci di corridoio sembra inoltre che la FIPAV abbia l’intenzione di assegnarla a Alex Ranghieri e Marco Caminati a discapito di Rossi/Carambula. Una decisione, se fosse confermata, alquanto discutibile, visti i risultati di inizio stagione delle due coppie azzurre. Certo, una federale (Ranghieri/Caminati) e una no (Rossi/Carambula): ma come è noto, in campo dovrebbe valere unicamente la legge del più forte. Staremo a vedere…

Commenti

Commenti

Send this to friend