Kiklos chiude la prima ondata delle manifestazioni di Sand Volley

Al 3×3 anche una partecipante di miss Italia 2010. Tempi di bilanci: 10.000 partecipanti – 1500 squadre

I vincitori del torneo misto

BELLARIA IGEA-MARINA – Finali ad altissimo livello hanno chiuso ieri pomeriggio il 12° raduno Sand Volley 3×3 maschile e femminile e 4×4 misto,  kermesse promossa da Kiklos in collaborazione con il Comune di Bellaria Igea Marina, Active Hotels e Viv’Igea, sui campi allestiti sulla spiaggia libera del Beky Bay, ad Igea Marina.

Dopo due giorni di gare, che hanno visto affrontarsi squadre da tutta Italia, si è assistito al trionfo del gruppo grossetano denominato “Patate e piselli” sia nel tabellone misto che femminile a discapito in entrambi i casi di squadre locali. In particolare nel misto non riesce a riconfermarsi la squadra di Zamagni Matteo (neo promosso in A1 con il Perugia) dopo il colpaccio nel precedente Sand Volley di maggio mentre sfiora il colpaccio nel torneo dedicato alle ragazze la squadra bellariese Baschetti, Rinaldini, Magnani. Nel tabellone maschile porta a casa il titolo  la squadra ravennate “Cocoloco” vincente in finale contro la compagine Cesenate “A volte ritornano”.

Dopo tante gare, com’è consuetudine nelle manifestazioni Kiklos, premi per vincitori reali e morali; riconoscimenti per i gruppi più numerosi, nome e maglietta più originale, all’insegna del volley in festa. Insomma una grande giornata di sport presso il Beky Bay con la partecipazione di circa 200 squadre provenienti da tutta Italia. Una manifestazione in grande crescita dove gli amanti del Sand Volley, grazie anche ai numerosi eventi collaterali, dal cocktail di benvenuto alla festa on the beach, per terminare in bellezza con un pantagruelico Piadina party, tutto condito dall’animazione di Radio Bruno, hanno potuto vivere, a Bellaria Igea Marina, nel villaggio Kiklos, un torneo di beach davvero diverso e alternativo.

Con la conclusione del torneo Sand Volley 3×3 si è chiusa anche la stagione dei grandi eventi di beach volley organizzati da Kiklos. Il bilancio delle manifestazioni, che si sono svolte nel mese di maggio (lo Young Volley dal 29 aprile al 1 maggio, il Sand Volley 4×4 dal 18 al 20, il Land on the Sand torneo aziendale organizzato in collaborazione con Skyteam il 26 e 27 e ora il Sand Volley 3×3 e 4×4 misto), parla di un numero sostanzioso di presenze turistiche, assicurate alla località romagnola. Sommando i partecipanti delle 4 manifestazioni si possono stimare 10.000 partecipanti per circa 25.000 presenze alberghiere e più di 1500 squadre che hanno calcato le spiagge di Bellaria Igea Marina.

Una curiosità: la partecipazione dell’italo brasiliana Carolina Pacube De Leo, vincitrice sia nella categoria 3×3 femminile che 4×4 misto, che nel 2010 ha partecipato a Miss Italia.

E’ stato in sostanza un mese di maggio di eventi beach e non solo di cui ha beneficiato l’intera località, grazie alla presenza di tanti di appassionati della pallavolo da spiaggia, dai giovani arrivati al seguito delle associazioni sportive ai grandi atleti di serie A e B.

Commenti

Commenti

Send this to friend