Il beach volley irrompe a Castiglione del Lago

Il 30 giugno e il 1 luglio i migliori beachers del centro Italia si sfideranno nel doppio torneo maschile e femminile Beach Volley Umbria. Evento imperdibile per gli amanti delle schiacchiate

La locandina dell’evento

CASTIGLIONE DEL LAGO – È arrivata l’estate e il beach volley irrompe prepotentemente a Castiglione del Lago. Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio lo stabilimento balneare della “Merangola Sports Beach” ospiterà l’edizione 2012 del Torneo Beach Volley Umbria.
Un’occasione imperdibile per gli amanti delle schiacciate per un week end di competizione ma anche di divertimento.
Ogni anno Castiglione del Lago ospita vari eventi dedicati al beach volley frutto della collaborazione fra Gianluca Carloncelli, guru della disciplina in terra lacustre e Giampaolo Sacco, gestore de “La Merangola Sports Beach”. Un unione di intenti che ha portato sulle rive del quarto lago d’Italia beachers affermati a livello italiano che hanno offerto sempre un grande spettacolo.
L’organizzazione ancora non si sbilancia su chi prenderà parte a questa edizione ma già sono moltissime le adesioni ricevute non solo dall’Umbria, ma anche da altre regioni d’Italia, come Toscana, Marche, Lazio, Puglia.
Il torneo vedrà due versioni, quella dedicata agli uomini, e quella dedicata alle donne con la più classica delle formule da spiaggia, il 2×2. Il tabellone è a 16 squadre ma nel caso le iscrizioni fossero superiori a tale numero si procederà, come da regolamento federale, alla predisposizione di una entry list in base al ranking: le coppie che hanno un punteggio migliore saranno inserite direttamente nel tabellone principale (main draw), le altre dovranno sfidarsi nelle eliminatorie che verranno programmate per la giornata di venerdì.
Si tratta di un torneo federale che assegnata punti validi per la classifica del campionato italiano, per partecipare è necessaria la licenza di beach volley.
Una manifestazione che supera i confini sportivi e che si pone come momento di aggregazione all’insegna dello stare bene insieme. Per questo un sentito ringraziamento va alle organizzazioni che presenzieranno l’evento: l’Avis di Castiglione del Lago, la Misericordia di Castiglione del Lago, l’associazione Giacomo Sintini, Azzurro per l’Ospedale, la Fipav Umbria e il Comune di Castiglione del Lago.
Nel corso della due giorni presente anche uno stand “GiAn Sport” expo di scarpe sportive di tutte le marche per vedere le novità della prossima stagione sportiva.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina http://www.facebook.com/events/360558180676225/, sarà possibile iscriversi attraverso il portale http://www.federvolley.it/.

Commenti

Commenti

Send this to friend