campionato italiano 2017

Finali Campionato Italiano 2017: Le liste di ingresso di Catania

La presenza dei campioni d’Europa Nicolai/Lupo e di Ranghieri/Carambula alzano il livello tecnico delle finali che si svolgeranno presso le Capannine di Catania. Nel femminile testa di serie n.1 Zuccarelli/Giombini.

Sarà grande spettacolo a Catania per le finali del campionato italiano di beach volley. Nel torneo maschile, a differenza degli anni passati, ci saranno entrambe le coppie azzurre protagoniste della stagione internazionale: sarà la prima volta di Paolo Nicolai, in coppia con Daniele Lupo, che proprio qui a Catania si aggiudicò il titolo di Campione d’Italia in coppia con Alex Ranghieri. Per quest’ultimo sarà molto probabilmente l’ultimo torneo in coppia con l’oriundo Adrian Carambula: per la prossima stagione infatti voci di corridoio indicano l’atleta di Pordenone in coppia con Caminati, mentre Enrico Rossi dovrebbe (e qui il condizionale è d’obbligo) giocare con Carambula. Nel frattempo i giovani romagnoli, protagonisti in assoluto di questa edizione 2017 e vincitori della Coppa Italia, prenderanno il via come testa di serie n.3. La Beach Volley Academy scenderà in campo con Di Stefano/Bonifazi, Manni F./Carucci e Acconci/Colaberardino. Non ci sarà invece Emiliano Manni, alle prese con l’infortunio al ginocchio patito nelle finali di Coppa Italia di Caorle. Menzione d’onore per i siciliani La Rosa/Garafolo che, a distanza di anni, si sono riuniti e sono riusciti a qualificarsi per l’evento con la speranza di dare del filo da torcere agli avversari davanti al proprio pubblico. Intanto su Facebook e Whatsapp sono partite varie mobilitazioni per supportarli nell’impresa…

Nel femminile non ci saranno come abbondantemente previsto Menegatti/Perry. Testa di serie n.1 le altre azzurre Zuccarelli/Giombini, seguite dalle fresche vincitrici della Coppa Italia Gili/Costantini e da Toti/Annibalini. Proveranno a conquistare il titolo le giovanissime Orsi Toth/They, piacevoli sorprese di questa estate.

LISTE D’ENTRATA TORNEO MASCHILE
Nicolai-Lupo, Ranghieri-Carambula, Rossi-Caminati, Andreatta-Abbiati, Cecchini-Dal Molin, Lupo-Vanni, Ficosecco-Casadei, Di Stefano-Bonifazi, Avalle-Crusca, Manni-Carucci, Laganà-Mazza, Arezzo Di Trifiletti-Nicotra, Krumins-Goria, Amorico-Amore, Casali-Negri, Chinellato-Pizzolotto, Falcione-Del Carpio, Rizzi-Benvenuti, Fioretta-Major, Kessler-Seregni, Gambarelli-Dall’Olio, Porcellini-Perini, Casellato-Canegallo, Alessandrini-Bulgarelli, Zavoianni-Torello, Acconci-Colaberardino, Gangemi-Giuffrida, Cappio-Windisch, Cravera-Vendetti, La Rosa-Garofalo, Bottolo-Marchetto, Sacchetti-Gherardi.

LISTA D’ENTRATA TORNEO FEMMINILE
Zuccarelli-Giombini, Gili-Costantini, Toti-Annibalini, Bonifazi-Allegretti, Lantignotti-Leonardi, Gradini-Enzo, Puccinelli-Colzi, Scarabelli-Allegretti, Leoni-Fasano, Aprile-Dalmazzo, Giogoli-Benazzi, Orsi Toth-They, Michieletto-Ferraris, Aime-Sacco, Colombi-Breidenbach, Bulgarelli-Pini, Piccoli-Scampoli, Gianandrea-Fiore, Maestroni-Arcaini, Vigna-Prioglio, Riccardelli-Lusenti, Zuppardo-Bachini, Mazzulla-Lestini, Strano-Incognito, Tamagnone-Foresti, Brembilla-Sassone, Vizio-Conte, Rottoli-Gabrielli, Capone-Felizzi, Mason-Vianello.

Commenti

Commenti

Send this to friend