Ecco i magnifici sedici partecipanti al King & Queen of the beach 2012

Dopo le convocazioni diramate dall’organizzatore dell’evento che si disputerà a Civitanova Marche il 10-11 Agosto 2012.  Sono arrivate anche le conferme. Quindi, ecco il lotto dei partecipanti all’evento più atteso dell’estate civitanovese:

il torneo maschile perde i fratelli Ingrosso , ma a parte loro ci sono praticamente i migliori 8 del campionato Italiano con in testa il Re uscente, unico marchigiano in gara Paolo Ficosecco con il suo socio di beach Gianlluca Casadei, quindi l’olimpionico di Pechino Eugenio Amore con l’ex giocatore della Lube Matteo Martino, i campioni Italiani in carica i toscani Riccado Giumelli e Riccardo Fenili e infine il romano Andrea Tomatis con il campano Andrea D’avanzo. nel torneo femminile tutte confermate le ragazze in campo con in testa le 3 atlete della nazionale ( olimpioniche a parte) Giulia Momoli, Victoria Orsi Toth e Laura Giombini, le due campionesse d’Italia uscenti Graziella Lo Re e Nellina Mazzulla, la Regina uscente Lara Dal Canto con la sua compare Carlotta Casadei  e la romana Giulia Toti. nell’ambito della conferenza stampa alle ore 12.00 di lunedi prossimo presso il ristorante  Il Veneziano di irco Ciavattini, verranno quindi rivelati i gruppi in cui verranno suddivisi gli atleti che ovviamente nella fase di qualificazione dovranno rimanere divisi quelli che nella stagione corrente ( ed anche precedente ) sono stati compagni di squadra, il tutto ovviamente con lo scopo di non dare troppi vantaggi a nessuno.

Ricordiamo che nel king , quando si gioca con 8 giocatori dopo la prima fase chi è primo nel minigirone ,è di fatto il candidato alla corona e dovrà scegliere il compagno di squadra con cui giocare la finale.

Intanto continua la preparazione e l’organizzazione di un evento che riesce a rimanere una importante  tradizione per questo sport olimpico e per la città che dal 2000 ospita le gesta di tanti campioni, battendo anche la crisi. la federazione Italiana pallavolo ha confermato il suo appoggio inserendo ufficialmente il King e Queen come top event nell’ambito della Banca Marche beach Volley Cup , circuito di manifestazioni  che coinvolgono tutto il territorio regionale. ma nel programma del King entrano con forza anche i party: il primo che inzierà proprio al termine delle premiazioni grazie proprio alla collaborazione con l’Akuna club di Marina Palmense , il secondo avrà inizio alle ore 21.30 grazie  all’idea di Roberto Ghergo che unirà Musica e cabaret.  Quindi un gran finale per il King e queen che però non sarà l’ultimo evento della beach arena allestita da Fulvio Taffoni che domenica 12 Agosto ospiterà un importante torneo di beach tennis organizzato da ……….

Commenti

Commenti

Send this to friend