Campionato Italiano: Martino-Ingrosso e Toti-Annibalini conquistano Palermo

La spiaggia di Mondello è oro per Matteo Martino e Paolo Ingrosso. Tra le ragazze il gradino più alto del podio è stato conquistato da Giulia Toti ed Eleonora Annibalini. Sono loro le coppie vincitrici nella terza tappa del Campionato Italiano assoluto.

Martino ed Ingrosso hanno avuto ragione su Matteo Cecchini e Davide Dal Molin andandosi ad aggiudicare il primo set con il risultato di 14-21, parziale che ha fatto da contraltare ad una seconda frazione terminata ai vantaggi 23-21. Al tie-break le ostilità si sono chiuse col punteggio di 12-15. Un’autentica battaglia sulla sabbia con settanta minuti gioco.

Per Cecchini e Dal Molin si tratta del terzo argento in altrettante tappe e con avversari sempre diversi. Nella finale di consolazione per il bronzo successo ad Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta capaci di imporsi con un doppio 21-16 nei confronti di Andrea Lupo e Francesco Vanni.

Spettacolo anche nel tabellone femminile dove Giulia Toti ed Eleonora Annibalini  hanno concluso il torneo facendo rimanere vuota la casella dei set persi. Dopo il secondo posto di Vieste, in Sicilia hanno  avuto la meglio sul tandem bolognese formato da Francesca Giogoli e Giada Benazzi. I risultati dei parziali, 21-19 e 25-23 in 44’ minuti di gioco, testimoniano una partita combattuta e piena di sorprese.

La medaglia di bronzo va invece a Silvia Leonardi e Michela Lantignotti vittoriose per 2-1 su Eleonora Gili e Silvia Costantini ( parziali: 23-21, 13-21, 15-9). Prossima tappa del Campionato Italiano assoluto dal 4 al 6 agosto a Casal Velino (Salerno).

Nella foto il podio femminile di Palermo (credit: Federvolley.it)

Commenti

Commenti

Send this to friend