Record di iscritti per la seconda tappa del Campionato Italiano 2017. Nella storica location del Fantini Club di Cervia oltre 200 atleti si daranno battaglia a partire da venerdì per conquistare il gradino più alto del podio.
Torneo maschile
Testa di serie n.1 i romagnoli Rossi/Caminati, freschi vincitori del torneo WEVZA di Barcelona. Al numero 3 si rivede al campionato italiano Andrea Tomatis, attuale allenatore della Repubblica Ceca maschile. L’ex campione italiano scenderà in campo in coppia con Matteo Martino. La wild card è stata assegnata a Matteo Bertoli e Francesco Di Luca. La Beach Volley Academy, capitanata da Gianni Mascagna, si presenta con 4 coppie: Di Stefano/Bonifazi in main draw (testa di serie n.8) e Rossi/Morelli, Manni E./Manni F. e Acconci/Colaberardino in qualifica.
Torneo femminile
Testa di serie n.1 sono Leonardi/Lantignotti, seguite da Gili/Costantini, che guidano la classifica del Beach Volley Italia Tour grazie a due primi posti in altrettanti tornei. Wild card assegnata a Giogoli/Benazzi, mentre le azzurre Zuccarelli/Giombini risultano per il momento in qualifica. In qualifica anche la sorella minore di Viktoria Orsi Toth, Reka, che giocherà in coppia con They Chiara.
Nella foto il Fantini Club di Cervia (credit fantiniclub.com)