Beach Volley: spettacolo alla Quiete di Lonato

Una fase della manifestazione - foto VolleyAmore.it

L’estate del beach è ufficialmente partita domenica 3 giugno alla Quiete di Lonato con la prima tappa della dodicesima edizione dell’Intesa Lavoro BVTour 2012 organizzata dall’ASD Volley è Amore.
Le 22 squadre presenti si sono date battaglia sui tre campi in sabbia bianca del parco acquatico gardesano dando vita al primo Freshfood Junior Memorial Stefy stagionale.
Il torneo intitolato ala memoria di Stefania Donina ha visto la partecipazione di 8 squadre maschili per il 3X3 e 14 per il 4X4 femminile junior. Al torneo hanno partecipato atleti di numerose società lombarde, tutti nati dal 1994 in poi per l’inizio di un Tour che si preannuncia ancora una volta ricco di partecipazione.

Dopo le partite dei gironi e le eliminatorie dei quarti di finale, in semifinale nel 4X4 femminile Brevi-Tantimonaco-Arsuffi-Laidelli del Palazzolo hanno superato nel derby palazzolese 21-16 Arsuffi-Barcella-Liantonio-Zanni, mentre dall’altra parte del tabellone il Bedizzole di Arici-Ferrari-Franceschi-Fantoni ha battuto 21-15 la terza squadra del Palazzolo formata da Pezzotti-Foglia-Marinoni-Ayar.

Dopo la finale di consolazione che ha visto la vittoria di Pezzotti-Foglia-Marinoni-Ayar su Arsuffi-Barcella-Liantonio-Zanni,  la finalissima ha visto la vittoria di Arici-Ferrari-Franceschi-Fantoni su Brevi-Tantimonaco-Arsuffi-Laidelli per 25-16.

Le semifinali del 3X3 maschile sono state caratterizzate da due derby: Brognoli-Mangiavini-Papetti hanno ceduto ai compagni del Dello Odolini-Tomasoni-Bruschi 21-16; mentre nel derby palazzolese Bellini-Vezzoli-Vezzoli hanno superato 21-14 Vescia-Vezzoli-Manenti. Il terzo posto è stato conquistato da Brognoli-Mangiavini-Papetti, mentre la finalissima ha premiato Odolini-Tomasoni-Bruschi vincenti 21-18 su Bellini-Vezzoli-Vezzoli.

I premi Mvp di migliori giocatori sono stati assegnati a Gabriele Tomasoni e ex aequo a Chiara Arici e a Anna Franceschi.
Sul sito www.volleyeamore.it si possono raccogliere tutte le informazioni per le tappe successive. Nel prossimo week end il Tour sarà al  all’Acquadream di Palazzolo per la prima tappa del Campionato bresciano bergamasco 2X2 Fipav maschile e femminile dell’Autospazio Twizy Cup; iiscrizioni sono ancora aperte per questo e gli altri tornei al 335/8276644 (sms) o info@volleyeamore.it.

(fonte http://www.giornaledibrescia.it/)

Commenti

Commenti

Send this to friend