Beach volley, Luca Porcellini al debutto stagionale

Primo appuntamento da domenica a Recoaro Terme.

Porcellini Luca e Thomas Casali del team Bvu

Comincia domenica 27, da Recoaro Terme (Vicenza) l’avventura di Luca Porcellini nel Circuito Regionale Italiano 2012 di beach volley. L’atleta forlivese, che lo scorso anno ha giocato in coppia con Gianluca Oligeri, e che è alla terza stagione consecutiva nel circuito professionistico di beach volley nazionale, si rituffa nel tour regionale col cesenaticense Thomas Casali.

Porcellini-Casali, sono dunque al debutto stagionale e dovranno passare dalle pool per guadagnarsi il pass per le fasi successive. Le pool sono raggruppamenti formati da 3 coppie che si andranno a scontrare in una sorta di piccolo girone all’italiana, dove tutte le coppie giocano tra di loro.

Luca Porcellini — che nel volley indoor è impegnato con la maglia del Porto Donati Ravenna di serie B1 — nel ranking italiano di beach volley milita stabilmente tra i primi quaranta giocatori. Dall’estate scorsa fa parte del team della Beach Volley University, collezionando soddisfazioni in serie nelle tappe dei circuiti regionali, con sei vittorie, due secondi posti ed un terzo posto.

Per la stagione in corso Porcellini ha due grandi obiettivi: «Prima di tutto — ha spiegato il beacher forlivese — puntiamo a guadagnare l’accesso al master finale del Beach Summer Tour, passando dalle tappe intermedie nel periodo di giugno, luglio ed agosto. Inoltre abbiamo nel mirino la terza partecipazione consecutiva al master finale del Campionato italiano, ovvero l’appuntamento d’élite di tutta la stagione estiva».

La coppia Porcellini-Casali è anche su Facebook all’indirizzo:

http://facebook.com/CasaliPorcelliniBeach

Commenti

Commenti

Send this to friend