Bank The Future Beachcup – Le date sono fissate

beachcup

Il Bank The Future Beachcup ritorna anche quest’anno per la quarta volta e tutti gli appassionati del beachvolley farebbero meglio a tirare fuori l’agenda e segnarsi già da ora le date fissate dagli organizzatori. Nuovi paesi si sono offerti ad ospitare alcune tappe del Cup 2013 e ci sarà anche un’ulteriore novità quest’anno, cioè la categoria mixed.

Le prime tappe nel dettaglio:

Il BTF-Beachcup avrà inizio a Brunico, il 29 giugno con un torneo OPEN, il quale consente ad ogni giocatore e giocatrice di beachvolley a partecipare. Questa categoria, infatti, è aperta a chiunque, senza esclusioni riferite all’abilità di gioco, a punti FIVB o punti beach raccolti per la Federazione Italiana Pallavolo. A questa categoria hanno partecipato già giocatori di Serie A, vincitori del campionato italiano di beachvolley e anche partecipanti del Beach-Tour in Germania. Questo ovviamente alza le aspettative e gli spettatori possono prepararsi a delle partite mozzafiato.

Domenica, 30 giugno, saranno poi i giovani appassionati di beachvolley a misurarsi nella prima tappa della categoria GIOVANILE. Con 110 accoppiamenti nell’anno scorso, le giovanili hanno quasi raggiunto lo stesso numero degli uomini con 123 coppie, il che mostra la grande passione dei giovani per questo sport. La grande ambizione dei giovani promette delle partite emozionanti anche in questa categoria.

Il 6 giugno poi avrà luogo a Parcines, paese ormai diventato una costante del Bank The Future-Beachcup, il primo torneo Beachcup MIXED. Questa categoria è stata progettata per i giocatori amatoriali (dalla Serie D in giù) e quindi un’occasione imperdibile per tanti giocatori di tempo libero. Il beachvolley mixed, nel quale gli accoppiamenti sono composti da una donna e un uomo, ha trovato grande riscontro nel pubblico ed è per questo che quest’anno gli organizzatori del Beachcup hanno deciso di dargli una categoria a parte.

I dettagli sulle altre tappe, ulteriori innovamenti del Bank The Future Beachcup e tutte le informazioni riguardanti il campionato regionale del beachvolley verranno presentate nelle prossime settime. Per il momento però sono già state consolidate le date di ogni tappa del Cup.:

29 – 30 giugno Brunico (Open M/F + Giovanili)

06 luglio Parcines (Amatoriale)

13 luglio S. Cassiano (Amatoriale)

27 – 28 luglio Tirolo (Open M/F + Giovanile)

3 agosto Vipiteno (Amatoriale)

10 – 11 agosto Brunico (Open M/F + Giovanili) & Campionato regionale Beachvolley

Commenti

Commenti

Send this to friend