Al Beach Volley Winter Tour Lazio è un affare di famiglia

I vincitori della prima tappa del Beach Volley Winter Tour

I vincitori della prima tappa del Beach Volley Winter Tour

I campioni regionali della prima edizione del Beach Volley Winter Tour Lazio, Fabrizio ed Emiliano Manni, hanno conquistato il torneo speciale andato in scena nel fine settimana all’interno dell’Outdoor Experience focus in contemporanea con Big Blu, alla Fiera di Roma. Grazie a un percorso netto i due fratelli romani sono arrivati fino in fondo, battendo in semifinale Mantegazza-Romani al terzo set e in finale Andrea e Daniele Lupo, sempre per 2-1.

È stato un appuntamento di grande livello con i migliori interpreti della scena nazionale che si sono esibiti per due giorni nella Capitale. Una tappa del tutto particolare, “un successo grande, un binomio con il polo fieristico del tutto positivo, per la prima volta un torneo di beach volley si è svolto fuori dai canonici impianti, questo vuol dire che la nostra disciplina si combina alla perfezione con il mare, la spiaggia e le attività all’aperto”, afferma il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Lazio, Andrea Burlandi. Parole positive anche di Stefano Baldassarri di Outdoor Experience: “Abbiamo creato una bella sinergia, rimanendo con i piedi per terra abbiamo dato vita a una bella manifestazione, il beach volley ha delle grandi potenzialità”.

Nel femminile successo per Sara Panigalli ed Enrica Scarponi. Grazie a un percorso netto la coppia emiliana ha inanellato una serie di risultati, le due giocatrici hanno mostrato un gioco efficace e preciso. Così dopo essere giunte prime nel girone eliminatorio, hanno sconfitto in semifinale per 2-0 con un doppio 21-15 Scardigno-Genovesi, poi hanno marciato senza sosta anche nella gara che valeva il gradino più alto, contro Annibalini-Civarelli le beacher di Rimini hanno condotto senza sbavature.

Soddisfazione arrivare dal Consigliere Regionale Laura Bruschini: “Questi eventi possono far solo il bene del beach volley, una disciplina in continua crescita. Come referente del settore e come Comitato Regionale siamo assolutamente soddisfatti delle sinergie che si sono instaurate. Le scuole, le selezioni del CQR e il torneo hanno reso l’evento interessante e appetibile per gli amanti della disciplina e non solo. Il circuito regionale invernale, invece, permette di alimentale l’offerta di beach volley per un movimento vivo tutto l’anno, vogliamo sviluppare molto il settore giovanile che guarda al futuro”. Presente anche Paola Camilletti, Vice Presidente Comitato Provinciale di Roma,

Risultati femminile:

semifinali : Ciavarelli-Annibalini / Menon-Lusenti 2-0 (21-18, 21-19), Scarponi-Panigalli / Scardigno-Genovesi 2-0 (21-15, 21-15).

Finale 3-4 posto: Scardigno-Genovesi / Menon-Lusenti 2-0 (21-10, 21-16).

Finale 1-2 posto: Scarponi-Panigalli / Ciavarelli-Annibalini (21-15, 21-15)

Risultati Maschile:

Semifinali: Lupo A.-Lupo D. – Ficosecco-Raffaelli 2-1 (21-12, 19-21, 15-11), Manni E.-Manni F.-Mantegazza-Romani 2-1 (21-16, 17-21, 15-10).

Finali 3-4 posto: Mantegazzi-Romani / Raffaelli-Ficosecco 2-0 (21-13, 21-18).

Finale 1-2 posto: Manni E.-Manni F. – Lupo A.-Lupo D. 2-1 (23-21, 21-23, 15-10).

(fonte e foto fipavlazio.net)

Commenti

Commenti

Send this to friend