In data odierna la Procura Federale, guidata dall’Avv. Giorgio Guarnaschelli, a seguito della segnalazione della Segreteria Generale FIPAV, ha dato comunicazione di conclusione delle indagini a 92 atleti tesserati FIPAV, “rei” di aver partecipato alla prima tappa del circuito AIBVC di Bellaria nello scorso weekend.
Come indicato nel documento, “…è intenzione dell’Ufficio della Procura Federale procedere, ai sensi dell’Art. 49 Reg. Giur, al loro deferimento al Tribunale Federale per i fatti sopra specificati (ndr partecipazione al torneo di Bellaria) ed in virtù degli elementi di prova acquisiti“.
I 92 “rivoluzionari” avranno dunque la possibilità “di nominare un difensore di fiducia, di chiedere copia degli atti del procedimento e di presentare, entro sette giorni dalla data di ricezione dell’avviso, una memoria difensiva via mail. Inoltre, se vorranno, potranno proporre e convenire con il Procuratore Federale, prima del formale deferimento, l’applicazione di una sanzione disciplinare su richiesta, ai sensi dell’Art. 53 Reg. Giur…”.