19° raduno di Sand Volley per Bellaria Igea Marina. Un’edizione da serie A

BELLARIA IGEA MARINA – Parte frizzante la 19° edizione del torneo di Sand Volley 4×4 ospitata dal Beky Bay sulla spiaggia libera del litorale riminese dal 18 al 20 Maggio 2012.

In 2000 hanno invaso l’arenile, tra giocatori ed accompagnatori; le prime partite sono state favorite dalla bella giornata, non troppo calda grazie al vento, che ha perdurato per tutto il venerdì. Il fattore ambientale ed atmosferico contribuisce a rendere il torneo ostico anche per un campione come Stefano Mengozzi (giocatore della CMC  Ravenna), affezionato ormai da anni ai tornei Kiklos. “E’ sempre divertente partecipare a queste manifestazioni, a fine campionato quasi non si vede l’ora di andare in spiaggia” – afferma il centrale, che durante la mattinata di venerdì ha disputato (e vinto), con i suoi compagni, la prima gara – “il risultato non è mai scontato, soprattutto per chi si allena per tutto l’inverno in palestra”.

Il torneo ospita tutti i giocatori, dalla Serie A agli amatori, che in una prima fase si affrontano in un torneo a gironi casuali per aggiudicarsi il posto del girone nelle gare in programma per il sabato e la domenica.

La partenza è soleggiata per la seconda giornata di gare con i giocatori che si sono presentati sul campo di buon ora, azzardando i primi palleggi di riscaldamento. La concentrazione richiesta è maggiore per le gare del sabato; i tornei sono differenziati per livelli, massima serietà sul campo, completa predisposizione al divertimento ai piedi del palco, egregiamente animato dai dj di Radio Bruno, che con le loro selezioni musicali animano e danno ritmo alla manifestazione.

Protagonisti del raduno, sono come ogni anno i costumi indossati dai partecipanti, travestimenti che concorrono ad aggiudicarsi il premio per il più originale, così come i nomi delle squadre, alcuni irripetibili ma molto simpatici. La tradizionale “cozzata” ha concluso la prima giornata in spiaggia offrendo un happy hour da 600 kg di molluschi; un itinerante “Sangria Tour” ha animato la serata e la città, che per l’occasione ha aperto i suoi negozi: un vero anticipo delle serate d’estate.

Domenica, la giornata finale, è riservata alle gare finali ed alle doverose premiazioni. Non mancherà nulla per assicurare uno spettacolo emozionante a conclusione di una entusiasmante tre giorni all’insegna del sand volley.

Commenti

Commenti

Send this to friend