16° Memorial Federico Pozzi 3×3 maschile: che lo spettacolo abbia inizio!

La locandina della manifestazione

Ci siamo! Anche quest’anno presso lo stabilimento Albos di Fregene prenderà il via la 16° edizione del torneo 3×3 maschile in memoria di Federico Pozzi, che nel 1997 a soli 25 anni perse la vita insieme ad una sua coetanea in un tremendo incidente stradale.

Oltre 60 atleti si daranno battaglia a partire dalle ore 9.30 di sabato 8 settembre sui 4 campi allestiti presso lo storico stabilimento fregenese, in un “caldissimo” weekend aiutato anche dalle belle previsioni meteo previste sul litorale laziale. Come sempre tanti saranno i volti noti che prenderanno il via alla manifestazione, a partire da Daniele Lupo, il giovanissimo azzurro fresco dell’esperienza olimpionica di Londra chiusa con un eccellente quinto posto. Non sarà il solo in famiglia, visto che anche il fratello Andrea ed il papà Carlo sono regolamente iscritti al torneo.

Ma ci saranno anche tanti altri giocatori professionisti e non che cercheranno di mettere fine al dominio di Vincenzo De Simone, Giovanni Bottari e Luca Colaberardino, che si sono aggiudicati nelle ultime due edizioni il prestigioso torneo.

Oltre a Daniele Lupo ci sarà infatti anche un altro ex olimpionico, quel Riccardo Lione già vincitore dell’evento nel 2001 (per lui in quella edizione anche il premio MVP). Tra gli iscritti spicca inoltre il nome di Matteo Varnier, un talento indiscusso del beach volley italiano che solo per un brutto infortunio alla spalla non potè prendere parte alla manifestazione olimpica di Pechino 2008 proprio in coppia con Lione; e poi Andrea Tomatis, affermato beacher nazionale, già campione d’Italia nel 2006 e fresco vincitore del torneo 3×3 di Santa Severa; il veterano Giorgio Pallotta, altra icona storica del beach volley nazionale nonché affermato organizzatore di eventi.

Ultimo ma non per ultimo non mancherà di certo Massimo Penteriani, uno dei “padri fondatori” del beach volley italiano. Fu lui che nel lontano 17 luglio 1984, in coppia con Angelo Squeo, si aggiudicò il primo torneo di beach volley 2×2 organizzato in Italia.

Ci sarà dunque da divertirsi nel prossimo weekend, la caccia al primo posto è ufficialmente aperta! Venerdì 7 settembre a partire dalle ore 13 saranno effettuati i sorteggi dei gironi. Per informazioni e news sull’evento potete visitare il sito ufficiale dell’evento a questo indirizzo!

 

 

Commenti

Commenti

Send this to friend