INTESA LAVORO BEACH VOLLEY TOUR 2009 9^ ed.: nel 3X3 Dimmidisì Senior vincono Pavoni-Federici-Corti

Un'azione di gioco

Domenica alla Spiaggia Rimbalzello di Salò l’Intesa Lavoro Beach Volley Tour 2009 ha proposto un’altra grande giornata di beach volley. Sulle sponde del lago di Garda (il campo è di fatto inserito in uno scenario spettacolare a pochi metri dall’acqua) l’atteso appuntamento con il 3X3 maschile Dimmidisì Senior ha coinvolto 12 squadre con atleti provenienti da tutta la Lombardia e anche dal Veneto.
Dopo le partite dei gironi di qualificazione del mattino nei quarti Odolini-Taiola-Manenti superano i giovani Fava-facchi-Mogni 21-15; Patronaggio-Sbalzer-Baroncini battono 21-17 Gioacchini-Tonoli-Tramonti. Molto combattuti gli altri due quarti con Straolzini e Rinaldi (quest’anno in B/1 a Bergamo) che in campo con il bresciano Maifredi vengono superati dai valsabbini Pavoni-Federici-Corti per 21-18; poco meno di una finale la sfida tra Rizzo-Schettino-Archetti e i bresciani Zilioli-Fabris in campo con il forte veneto Guidolin (serie B/1 a Spoleto dopo 4 anni in A/2 a Bassano) terminata 26-24 per i secondi. In semifinale grande battaglia con Taiola-Odolini-Manenti a sfiorare la vittoria contro Zilioli-Fabris-Guidolin che alla fine prevalgono 21-18; dall’altra parte del tabellone i sempre più sorprendenti Pavoni-Federici-Corti superano anche Patronaggio-Sbalzer-Baroncini (B/2 a Brescia) per 21-17. Combattuta la finalissima giocta davanti ad un buon pubblico con Pavoni-Federici-Corti che sovvertono il pronostico e vincono il torneo battendo 21-18 Zilioli-Fabris-Guidolin. Doppia soddisfazione per Federici che si aggiudica anche il premio Grok come MVP del torneo. Prossimo appuntamento con il 3X3 maschile Dimmidisì Senior domenica 19 luglio allp’Aqvaclvb di Grumello del Monte in provincia di Bergamo.
Le premiazioni come da tradizione avranno luogo martedì 28 luglio da Hops, la fabbrica della Birra a Desenzano. Volley è Amore informa che nel calendario dell’Intesa Lavoro BV Tour che continuerà fino al 2 agosto c’è stata una modifica: il torneo 3X3 maschile del 12 luglio al Bacco Beach di Angolo Terme è stato annullato; nel centro camuno si disputerà invece sabato 25 luglio un 3X3 femminile senior. Per questo e per tutti gli altri tornei a partire dall’imminente 2X2 maschile in programma al Lido Belvedere di Iseo venerdì 10 e sabato 11 luglio le iscrizioni (sms al 335 8276644 o info@volleyeamore.it) sono già aperte.
Augurandoci la vostra presenza durante le tappe vi ringraziamo per la collaborazione.

Ufficio Stampa Volley è Amore

Commenti

Commenti

Send this to friend