King & Queen of the Beach: ecco i gironi del tabellone maschile

Il King of the Beach 2012, il romagnolo Gianluca Casadei

Civitanova Marche, 7 agosto – Il successo della conferenza stampa dello scorso martedì regala una luce diversa al King & Queen of the Beach per gli anni avvenire, ma tra pochissime ore scatterà la XIV edizione del King & Queen 10 – 11 agosto ed allora si farà sul serio. La Spiaggia delle Corone, ribattezzata così dagli organizzatori, e vista di buon occhio dagli amministratori, chissà che non ne diventi toponomastica ufficiale i un periodo più che prossimo, sta prendendo le sembianze definitive. La beach arena Il Veneziano con tribuna da 800 posti a sedere, e tutte le appendici per l’ospitalità degli atleti, ospiti, autorità sta nascendo e si lavora già dalle prime luci dell’alba per combattere l’afa delle ore centrali. L’evento, unico di beach volley quest’anno in Italia, trasmesso su Sky Sport 2 in differita dal 24 agosto, vede la partecipazione dei migliori atleti italiani, scelti ad invito dal direttore  ed deus ex machina della manifestazione Fulvio Taffoni. Il ranking dicevamo è di lusso e di valore.

Confermato il Re in carica, il cesenate Gianluca Casadei. Attualmente è campione d’Italia in carica e  sarà quello da battere. Poi troviamo Paolo Ficosecco anche lui vincitore del King ed attualmente tricolore. Ficosecco è marchigiano quindi avrà anche l’appoggio del pubblico. Andrea Tomatis, già campione d’Italia, gioca i tornei all’estero in coppia con Alex Ranghieri  e 15 giorni fa ha conquistato un sontuoso quinto posto nel grande slam di Long Beach, tra le mura italiane invece gioca con Matteo Martino ed è terzo nella classifica Fipav.

Questi potrebbero essere  i favoriti and indossare la corona, ma proprio la formula del King of the Beach, del tutto contro tutti può regalare sorprese una dietro l’altra. Il tabellone maschile vedrà poi la presenza di Fabrizio Andreatta, Francesco Vanni, Fabrizio Manni, Tiziano Andreatta, Matteo Bertoli. Outsider per modo di dire. Può accadere di tutto. Tutti giovani, e all’interno della top ten beach volley Fipav. Quindi oltre al caldo torrido di questi giorni, sarà rovente il clima della beach arena Il Veneziano.

Sono stati diramati i 2 gironi del torneo maschile.

GIRONE A
Casadei, Manni, Tiziano Andreatta, Tomatis

GIRONE B
Ficosecco, Fabrizio Andreatta, Vanni, Bertoli

Commenti

Commenti

Send this to friend