La coppia francese composta da Yannick Salvetti e Jean-Baptiste Daguerre si aggiudica l’International Beach Volley Cup, torneo disputatosi allo Stadio del Mare di Pescara il 14 e 15 agosto e valido come Test Event di preparazione ai Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggiain programma a Pescara dal 28 agosto al 6 settembre.
Salvetti e Daguerre hanno sconfitto 2 set a 0 in finale gli italiani Marco Caminati ed Enrico Rossi (21-17, 21-15) dopo un match piacevole e combattuto. Terzo posto per l’altra coppia francese formata da Maxime Thiercy e Romain Di Giantommaso, che ha superato al tie break gli azzurri Davide Pellegrino e Giacomo De Fabritiis (2-1, parziali di 21-19, 18-21, 15-11).
Ritiro anticipato per il campione olimpionico Paolo Nicolai, che nel primo match di giornata contro Caminati e Rossi ha dovuto abbandonare la contesa per una contrattura agli addominali. “Paolo ha già avuto due problemi del genere agli stessi muscoli, abbiamo preferito non rischiare”; ha commentato il tecnico dell’Italia di Beach Volley Paulao. “Ad ogni modo è stato un bel test per i nostri ragazzi in vista dei prossimi appuntamenti”.
Il più ravvicinato coincide proprio con i Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia Pescara 2015, al quale prenderanno parte le due coppie azzurre Caminati-Rossi e Pellegrino-De Fabritiis: “Vogliamo fare bella figura”, ha chiosato quest’ultimo.
Fonte e foto del podio by pescara2015.it