carambula mosca 2015

Grand Slam Mosca: Le 4 coppie italiane accedono alla seconda fase

L’Italia a Mosca c’è, e si vede. Tutte e 4 le coppie azzurre impegnate nella fase a girone hanno infatti conquistato il pass per la fase ad eliminazione diretta che inizierà domani. 

Nel torneo femminile, Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth hanno ceduto nell’unica partita giocata oggi contro le brasiliane Agatha/Seixas per 2 set a 0 (21-19, 21-18), chiudendo la pool D in seconda posizione proprio dietro alla coppia carioca. Domani alle 8 avrebbero dovuto affrontare nei sedicesimi di finale le americane Walsh/Ross che, dopo aver vinto nella giornata di mercoledì contro le connazionali Fendrick/Sweat, a causa di un infortunio alla spalla della Walsh non hanno disputato le restanti due partite, chiudendo comunque in terza posizione la loro pool. Le americane hanno già comunicato il loro ritiro, che lancia dunque le azzurre agli ottavi di finale, dove alle 11.30 affronteranno le australiane Bawden/Clancy. Questo il programma di domani:

16imi-ottavi-femminili-mosca-2015

Nel torneo maschile, Nicolai-Lupo hanno chiuso il girone a punteggio pieno, battendo nella giornata odierna prima i fratelli cileni Grimalt/M. Grimalt per 2 a 0, e poi i brasiliani Evandro/Pedro per 2 a 1. Qualificati di diritto agli ottavi di finale, affronteranno alle 14.30 la coppia vincente nel match che vedrà scontrarsi i campioni del mondo in carica olandesi Brouwer/Meeuwsen ed i russi Stoyanovskiy/Yarzutkin. I gemelli Ingrosso, dopo aver perso in mattinata 2-0 contro i brasiliani Evandro/Pedro, hanno sconfitto nel pomeriggio al tiebreak i cileni Grimalt/M. Grimalt. Domani alle 9.40 affronteranno ai sedicesimi i kazaki Sidorenko/Dyachenko. Infine Ranghieri-Carambula, nonostante la sconfitta al tiebreak in mattinata in un estenuante match durato 69 minuti contro i canadesi Binstock/Schachter, si sono qualificati superando nella partita decisiva per il passaggio del turno i francesi Krou/Rowlandson, che per l’ennesima volta si devono arrendere dinanzi i colori italiani. I due italiani affronteranno alle 9.40 sul campo 2 (diretta streaming laola1.tv) i brasiliani Evandro/Pedro. Questo il programma di domani:

16imi-ottavimosca-2015Nella foto Carambula (foto fivb.org)

 

Commenti

Commenti

Send this to friend