ingrosso jurmala 2015

CEV Masters Jurmala: Paolo e Matteo Ingrosso campioni

Parla sempre più italiano il beach volley internazionale. Dopo la qualificazione azzurra maschile e femminile alla fase finale della Continental Cup (leggi qui) e la fantastica vittoria di Alex Ranghieri e Marco Caminati alla tappa open del World Tour di Lucerna (leggi qui), è arrivato il successo di Paolo e Matteo Ingrosso al Master CEV di Jurmala.

Gli azzurri allenati da Andrea Raffaelli, autori di un torneo eccezionale che li ha visti nell’intera manifestazione lasciare agli avversari solamente un set, hanno sconfitto in finale i francesi Krou/Rowlandson per 2 a 0 (21-15, 21-17). I transalpini, già sconfitti nella Continental Cup da Ranghieri-Caminati, nulla hanno potuto contro l’ottimo gioco espresso da Paolo e Matteo, chiudendo così il loro torneo in seconda posizione. Terzi i padroni di casa Samoilovs/Smedins, J. che, dopo aver vinto al fotofinish il primo set della finale 3/4 posto contro i polacchi Fijalek/Prudel (23-21), hanno “passeggiato” nel secondo parziale aggiudicandoselo con il punteggio di 21-9.

Prossimo appuntamento internazionale sarà il primo Grand Slam della stagione, che si svolgerà a Mosca a partire da martedì 26 maggio. Nel maschile sono già qualificati nel main draw Nicolai-Lupo (testa di serie n.7), mentre i gemelli Ingrosso e Ranghieri-Carambula (alla loro prima uscita internazionale di coppia) partiranno dalle qualifiche. Nel femminile, l’unica coppia azzurra presente sarà quella formata da Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, già qualificate al tabellone principale come testa di serie n.12.

Nella foto Paolo e Matteo Ingrosso festeggiano la vittoria del torneo Master CEV di Jurmala (foto cev.lu)

Commenti

Commenti

Send this to friend