30 coppie presenti alla tappa Avis Stresa! Tra una settimana la finalissima

La 5° Tappa di Avis Underbeach 2013 svolta sulla sabbia dei campi all’Adventure Park, segna un passo decisivo verso la conquista del titolo MVP dell’estate!

La Tappa “Avis Stresa” ha visto 30 coppia al via tra maschile e femminile con molti nomi noti assenti a causa dell’esame di maturità che li ha costretti a stare a casa sui libri.
Nel tabellone maschile sono presenti le due coppie che si giocano il titolo di miglior giocatore dell’estate, Fantacone – Traversi (maturandi ma presenti, complimenti) e Colangelo – Borghini oltre al molte altre coppie che han tentato di mettere il bastone tra le ruote.
In effetti le due coppie teste di serie sono arrivate dritte in semifinale senza molta fatica; insieme a loro anche la giovanissima coppia Archetti Liera e gli outsider Gasparoni – Schembri.
Con le semifinali a senso unico saranno le teste di serie numero 1 e 2 a giocarsi l’oro mentre dopo una battaglia chiusa al terzo set sono Archetti e Liera, al loro primo podio stagionale, ad aggiudicarsi il bronzo.
La finalissima, di gran livello tecnico, ha visto vincere agevolmente il primo set da Borghini – Colangelo, che però han dovuto rincorrere per tutto il secondo parziale. Rincorsa conclusa con una grande rimonta, chiusa 21.20 per loro che vuol dire set/match/torneo!
Borghini con i punti guadagnati si porta in testa nella classifica MVP.
Nel femminile invece, le assenze delle big Malchiodi – Prino V. danno una grossa possibilità a Silvia Tognetti (in coppia con Giulia Baldi) di volare al primo posto della classifica MVP.
Ma la testa di serie n°1 deve fare i conti con molte coppie agguerrite decise a prendersi il titolo di tappa.
Gara dopo gara si vede delinearsi il tabellone con le migliori 4 coppie che approdano in semifinale: Tognetti – Baldi, Cottini S. – Spinello, Cottini A. – Gloder e Livorno – Conterno.
La corsa per l’oro di Baldi – Tognetti però si ferma in semifinale quando Spinello e Cottini S. riescono a vincere approdando cosi in finalissima.
Anche la testa di serie n°2 Conterno – Livorno non riesce ad arrivare all’atto conclusivo del torneo, sorprese dalla coppia Gloder – Cottini A.
La finale per il bronzo  vede prevalere la coppia “Rosaltiora” Conterno – Livorno in una gara agguerritissima con in palio punti importantissimi per la classifica MVP.
La finalissima è del tutto particolare, le gemelle Cottini una contro l’altra entrambe in coppia con un libero, da una parte Martina Spinello, dall’altra il libero della Siamo Energia Ornavasso Maria Chiara Gloder.
Dopo una lunga battaglia sono Spinello e Cottini Sonia che si aggiudicano la tappa.
Tra sette giorni la carovana Underbeach, sempre all’Adventure Park, si giocherà la finalissima del circuito Avis Underbeach 2013!
Chi saranno i giocatori migliori dell’estate?

Commenti

Commenti

Send this to friend