Da fine novembre il primo campionato italiano indoor di beach volley

La FIPAV in data odierna ha dato comunicazione ufficiale sul proprio sito istituzionale dell’indizione del primo campionato italiano indoor di beach volley. Come si può leggere a questo indirizzo, “Dopo le 21 edizioni del circuito nazionale estivo, dunque, il beach volley italiano avrà un’edizione invernale che la Fipav, assieme ai vari CR, CP e societa’ affiliate organizzera’ in un periodo tra fine novembre 2014 e aprile 2015. Il format ricalcherà quello del campionato estivo con una serie di tappe prima delle Finali che assegneranno il titolo nazionale di beach volley indoor. Nelle prossime settimane saranno resi noti calendario, sedi e maggiori dettagli”.

Le tappe avranno un montepremi di 3.500 euro per gender, ed i promoter locali avranno l’obbligo di garantire agli atleti il pranzo (ed eventuale cena nel caso il torneo si dovesse svolgere in ore serali), acqua e frutta di stagione per tutta la durata della manifestazione. L’iscrizione dovrà essere effettuata online entro le ore 24 del giovedì della settimana antecedente del torneo. In caso di tappa infrasettimanale, i termini di scadenza delle iscrizioni verranno comunicate online nella sezione “info utili” della manifestazione. Il costo dell’iscrizione ammonterà ad euro 50 per coppia, da versare direttamente in sede di tappa. Qui potete scaricare il regolamento completo.

Sicuramente è una iniziativa lodevole da parte della Federazione Italiana Pallavolo, che finalmente sembra aver recepito le richieste di molti beachers che da tempo richiedevano un campionato indoor federale. In attesa di maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento, c’è sicuramente da sottolineare che a fronte dell’ennesimo abbassamento del montepremi per singola tappa (3.500 euro), l’iscrizione di 50 euro per singola coppia rimane invariata. Si è persa dunque l’ennesima occasione di non farsi parlare dietro per due spicci…ci aggiorniamo alla prossima puntata!

Pier Paolo P.

Commenti

Commenti

Send this to friend