Nasce l’Air Sport Village: a Latina la nuova struttura per gli sport su sabbia e non solo

In accordo con l’Aeronautica Militare, sorge una delle più moderne struttura d’Europa. Il “PalaEagle”.

Verrà presentato domenica 10 maggio il “PalaEagle” fiore all’occhiello dell’Air Sport Village. La nuova struttura per gli sport su sabbia e non solo. Si tratta di un impianto moderno e soprattutto all’avanguardia, con tutte le tecnologie più evolute del settore. L’Air Sport Village sorge a Borgo Piave (in via Torre La Felce snc), a Latina, in un’area preesistente di proprietà dell’Aeronautica Militare ora in permuta di servizi all’Air Sport Village srl. Il progetto è nato dall’incontro tra Nicolangelo Antonicelli (per anni tecnico delle nazionali azzurre di beach volley) Mauro Sabbatini (imprenditore di Latina e appassionato di beach volley) e Laura Menon (campionessa indiscussa di beach volley da numerosi anni). L’area su cui sorge ora il centro sportivo, è stata completamente ristrutturata e riportata allo stato di eccellenza di un tempo. All’Air Sport Village si può praticare anche Calcio, Calcetto, Tennis e si può usufruire di ampie aree relax e spazi riservati ai bambini.

La parte principale però sarà riservata al Pala Beach (struttura con campi al coperto dedicata agli sport su sabbia) che è stato battezzato dai titolari, come detto, “Pala Eagle”. Il primo a Latina e sicuramente tra i più innovativi in Europa per materiali e tecnologie utilizzate. All’interno trovano spazio tre campi omologati e pronti ad ospitare tornei regionali, nazionali ed internazionali con sabbia riscaldata per il periodo invernale.

“Avevamo in mente di far crescere il movimento del beach volley italiano anche a Latina, la culla della pallavolo regionale. A Roma ci sono molte strutture, ma nel capoluogo pontino no. Dalle parole siamo passati ai fatti, trovando nell’Aeronautica Militare e nella persona del Generale Giuseppe Sgamba, Comandante la 4^ Brigata Telecomunicazioni e Sistemi DA/AV di Borgo Piave, un grandissimo appoggio ed un valido sostegno per questo progetto ambizioso, che dopo mesi si è trasformato in realtà. Questo impianto vuol rappresentare l’eccellenza dello sport, sia in termini di materiali, sia in termini tecnici. Vogliamo che diventi un punto di riferimento importante per l’Aeronautica e per la città di Latina, offrendo l’opportunità di praticare sport al personale militare ed alla cittadinanza.”, ha affermato Nicolangelo Antonicelli.

A breve saranno realizzati anche una sala fisioterapica e un centro per la riabilitazione motoria ed altri campi da gioco all’aperto.

Il taglio del nastro è previsto per le ore 18.00 di domenica 10 maggio 2015.

Parte tecnica
5 ettari di terreno (bonificati 3)
Campo di calcio a 11
Campo tennis
Piscina 25 metri
Aree relax e per bambini
2 parcheggi, il più grande di 500 posti auto

Pala Eagle
Struttura geodetica in acciaio tubolare
Lunghezza 42 metri
Larghezza 24 metri
Altezza 16 metri
Sabbia, rete e pali omologati FIVB
6 km di tubi per scaldare la sabbia

Organigramma
Mauro Sabbatini, Direttore del centro
Nicolangelo Antonicelli, Direttore sportivo
Laura Menon, Responsabile Tecnico del PalaEagle
Francesco Cascarini, Responsabile beach tennis
Michael Di Capua, General Manager
Staff: Giulia Antonicelli e Luca Ciccarelli

Commenti

Commenti

Send this to friend