raiffeisen beachcup

La stagione del beach volley è ricominciata! Le date delle tappe del Raiffeisen Beachcup

L’estate si avvicina e quindi cominciano anche le preparazioni per una nuova, appassionante stagione di beach volley. La serie di tornei Raiffeisen Beachcup ricomincia il suo percorso per varie località dell’Alto Adige e le date delle dodici tappe sono già confermate.

La serie di tornei di beach volley di successo ha continuato ogni anno a vincere di importanza e ormai offre tornei di beach volley per tutte le età e livelli di gioco. Gli organizzatori dell’ OK team provano ogni anno ad aggiungere nuove tappe al tour per attirare sempre più appassionati del beach volley. Ed assieme all’aiuto degli organizzatori locali continuano anche a riuscirci. Finora il Raiffeisen Beachcup ha avuto come partecipanti atleti professionisti e amatoriali dell’Alto Adige, altre regioni dell’Italia, dell’Austria e della Germania e quest’anno si attendono altri forti concorrenti da queste regioni e paesi. Come nelle scorse edizioni, anche quest’anno esisterà la categoria OPEN, sia femminile che maschile, alla quale possono partecipare giocatori di ogni livello. Anche la categoria amatoriale maschile si riconferma.

Per le donne ha avuto luogo per la prima volta un torneo amatoriale l’anno scorso e quest’anno se ne aggiunge un altro, data la grande partecipazione. Anche qui ci sono restrizioni per il livello di gioco. Per i giovani si sono aggiunti dei tornei U16 già l’anno scorso a quelli U14 e U18, quindi ci sono già le possibilità di partecipazione per giocatori di qualsiasi età. Una novità di quest’anno sarà la tappa organizzata esclusivamente per eleggere i campioni regionali. Negli scorsi anni questi sono stati determinati secondo i risultati dell’ultimo torneo OPEN, quest’anno però ci sarà un torneo che servirà unicamente a giocarsi il titolo di campionati regionali del beach volley.

Ecco le date delle tappe del Raiffeisen Beachcup:

13.06 sabato – Tirolo – OPEN

14.06 domenica – Tirolo – U14+U16+U18

04.07 sabato – Vipiteno – Amatoriale maschile & femminile

05.07 domenica – Vipiteno – U14+U18

11.07 sabato – S.Cassiano – Amatoriale maschile

12.07 domenica – S.Cassiano – Amatoriale femminile

18.07 sabato – Parcines – OPEN

25.07 sabato – Velturno – Amatoriale maschile

26.07 domenica – Velturno – U16

08.08 sabato – Brunico – OPEN FINALE

15.08 sabato – Brunico – Campionati regionali maschili & femminili & U16

16.08 domenica – Brunico – Campionati regionali U14+U18

Commenti

Commenti

Send this to friend