king of the beach arena

Inizia il conto alla rovescia del King & Queen of the Beach 2014. Il Comune realizzerà la Beach Arena

Dopo un po’ di silenzio e di suspance sul destino del King of the Beach, siamo ben lieti di dare ufficialmente l’inizio al conto alla rovescia per il King & Queen of the beach 2014 , il quindicesimo anno di questo progetto nato e sviluppatosi a Civitanova Marche. Nell’agosto del 2000 nacque il King of the beach e il 10 e 11 agosto del 2014  a 15 anni da quell’inizio si ripeterà una sorta di piccolo miracolo che è ancora più importante ed eclatante in tempi di grande crisi in cui è tanto difficile trovare risorse per eventi così complessi.

E la chiave importante di questa decisione rappresenta anche una importante novità che parte da quest’anno e che si spera possa avere una continuità. Il comune quest’anno sarà partecipe direttamente della costruzione della beach arena che sarà in piedi per almeno 4 giorni e che non ospiterà solo il King & Queen of the beach. Un passo importante che riprende una “vecchia ” idea del sindaco Corvatta che  di fatto già due estati fa dopo la prima edizione vissuta da sindaco aveva pensato ad una beach arena per un periodo più lungo. Ecco che l’idea prende corpo. Come ogni anno ad aiutare il comune nel supporto al King of the beach e della beach arena ci saranno alcune aziende private  e non è un mistero che i discorsi tra Lube e Comune per il palasport che proprio in questi giorni sta muovendo i suoi primi passi, siano nati proprio “per colpa” dell’evento ideato ed organizzato da Fulvio Taffoni.

Ma quest’anno, l’anno del quindicesimo compleanno del progetto King of the beach, sarà un anno di grandi novità, che verranno svelate nei prossimi giorni. La prima, dopo quella riguardante la beach Arena, riguarda la Tv: il King e queen of the beach sarà probabilmente seguita da Fox Sport il nuovo canale sportivo della piattaforma sky, quello che sta trasmettendo la world league di pallavolo maschile e gli Europei di beach volley.

Commenti

Commenti

Send this to friend