Il maltempo non ferma l'Avis Underbeach di Ossolana: 40 coppie iscritte!

avis2013

La terza tappa verrà ricordata da tutti per motivi diversi: il record di coppie iscritte (40 coppie) e la pioggia costante scesa sui campi per due terzi del torneo. Complimenti a tutti i giocatori , genitori e amici che han resistito fino alla fine della tappa.

La Tappa “Avis Ossolana” è stata sicuramente la più dura da giocare delle prime 3 del 2013, la pioggia rendeva il campo difficile, il pallone pesante ma i nostri “beachers del futuro” non si sono arresi di fronte alla pioggia!

Il tabellone maschile è stato vinto di nuovo  dalla testa di serie numero uno Traversi Stefano e Fantacone Andrea bissando cosi la vittoria finale dopo il trionfo sulla sabbia di Unchio. Tra le donne il successo va invece al duo Boschi Valentina e Panighetti Elisa alla prima tappa insieme e già campionesse.

Il brutto tempo equilibria molto le partite del tabellone maschile, anche le gare più scontante alla fine regalano sorprese. I quotati novaresi Eric Malgrati e Luca Cremona faticano più del dovuto sotto la pioggia incessante e devono abbandonare il tabellone presto. In semifinale arrivano le prime 3 teste di serie e a contendersi l’ultimo posto utile sono Miani e Castanò in coppia con Pavesi e Grandolini.

Sono i 2 giovani palleggiatori targati Altiora ad avere la meglio e volare in semifinale contro la testa di serie numero 1, Fantacone Traversi, che però non lascia scampo.

L’altra finalista è la coppia De Monti Frattini, anche loro esordio di coppia stagionale e subito finale.

Il bronzo se lo mettono al collo Colangelo e Borghini mentre la sfida per l’oro se la aggiudicano la coppia ossolana Fantacone Traversi.

Il tabellone femminile più ricco che mai, 22 coppie iscritte che ben 3 coppie novaresi, segnale che Avis Underbeach è sempre più realtà fuori provincia.

Dopo 8 ore di battaglia, di gare impossibili, di eliminazioni inaspettate arrivano in semifinale Baldi Tognetti, Boschi Panighetti, Malchiodi Prino V. e Bellani Racano. Queste ultime due saranno le coppie che si dovranno sfidare per il bronzo mentre Baldi Tognetti, alla seconda finale consecutiva, se la vedranno con la coppia new entry Boschi Panighetti.

La finalina è senza storia, Malchiodi Prino V. vincono agevolmente e salgono sul gradino più basso del podio mantre la finalissima ha visto una partenza sprint di Baldi Tognetti ma poi una lenta e inesorabile ripresa di Boschi e della giovanissima (98) verso il meritatissimo oro.

Si è svolta anche la seconda tappa di minibeach! 3 coppie di piccolissimi che si sono divertiti tantissimo a giocare sotto la pioggia! Bravissimi

Ora è tempo dell’attesissima tappa “mista”! 15 Giugno presso il centro sportivo CSI a San Francesco di Verbania!

Commenti

Commenti

Send this to friend