Si inizia a fare sul serio sulla sabbia di Copacabana. Archiviate le qualifiche (disastrose per l’Italia, leggi qui), si giocheranno oggi due turni del torneo femminile ed uno di quello maschile.
Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, testa di serie n.13 del tabellone, sono inserite nella pool D assieme a Ludwig/Walkenhorst GER [4], Forrer/Vergé-Dépré SUI [20] e Lehtonen/Lahti FIN [29]. L’esordio della coppia azzurra è fissato per le 13.40 italiane contro Forrer/Vergé-Dépré, mentre alle 20.20 sarà la volta del match contro Lehtonen/Lahti.
Nel torneo maschile Paolo Nicolai e Daniele Lupo, testa di serie n.16, affronteranno nella pool A i campioni del mondo in carica Alison/Bruno Schmidt BRA [1], Virgen/Ontiveros MEX [17] e Olson/Casebeer USA [32]. Una pool tutt’altro che semplice, che richiederà il massimo impegno per accedere alla seconda fase. Alle 18.40 gli azzurri sfideranno Virgen/Ontiveros.
Girone difficile anche per Ranghieri/Carambula: a far loro compagnia nella pool C ci sono Gibb/Patterson USA [3], Binstock/Schachter CAN [19] e Finsters/Tocs LAT [30]. Alle 14.30 la coppia di Paulao esordirà contro gli ostici canadesi Binstock/Schachter.
Paolo e Matteo Ingrosso, testa di serie n.20, nella pool D sfideranno Pedro Solberg/Evandro BRA [4], Böckermann/Flüggen GER [13] e Beeler/Strasser SUI [29]. Alle 17.50 i gemelli pugliesi affronteranno Böckermann/Flüggen.
Nella foto Paolo Nicolai e Daniele Lupo