carambula rossi solustri
Mondo
3.5

Adrian Carambula e Enrico Rossi fuori dal progetto azzurro. Il nuovo coach è Marco Solustri

L’avventura azzurra di Adrian Carambula e Enrico Rossi con la nazionale italiana è durata poco meno di tre settimane. Nonostante la FIPAV non abbia comunicato ufficialmente nulla, è certo che i due non fanno più parte del progetto federale che, come da comunicato del 21 dicembre dello scorso anno, li vedeva nel team azzurro insieme a Nicolai/Lupo e Ranghieri/Caminati.

I due atleti sono stati avvistati a Cesenatico, dove si stanno allenando alla corte di Marco Solustri. Il coach italiano, proveniente dalla recente esperienza da primo allenatore della coppia giapponese femminile Hasegawa/Futami, torna dunque in Italia alla guida di un team privato. Qualche settimana fa si era parlato di un suo ingresso nel team federale, ma il “matrimonio” con la Federazione non è mai avvenuto. La cosa certa è che non si è trattato di un problema economico.

La coppia italiana, dopo aver terminato il clinic di Cesenatico, volerà nei prossimi giorni in Brasile, dove sosterrà un training camp insieme ad altre squadre partecipanti al world tour, brasiliane e non, in vista dei prossimi impegni internazionali.

Nella foto, da sinistra, Enrico Rossi, Marco Solustri e Adrian Carambula

Commenti

Commenti

Send this to friend