albos fregene 2014

XVIII Torneo dell’Albos memorial “Federico Pozzi”: Tante big cadono nelle fase a gironi. Domenica la fase finale

Sconfitte eccellenti e tabellone stravolto. Può essere questa la sintesi della prima giornata di gare del XVIII torneo dell’Albos, che ha visto affrontarsi le 24 squadre iscritte nella prima fase a gironi prima dello svolgimento degli ottavi di finale.

La prima sorpresa è arrivata nel girone B, dove la squadra di Daniele Lupo (Campioni d’Italia) è stata sconfitta dal team “Deden”di Alessio Scarpelli. Nel girone F è poi arrivato il primo posto di AVM, fresca vincitrice del torneo della Velica di Santa Severa. La squadra di Alessandro Notario ha sconfitto i “2/3 di 21-3” di Luca Salvini e Davide Michienzi, che hanno chiuso il girone in seconda posizione.

Durante la giornata, si è poi assistito al primo scratch della storia del torneo, comminato alla squadra capitanata da Filippo Urgera, noto al grande pubblico come “L’Urlatore”. Protagonista dello spiacevole episodio è stato Giordano Collettini, capace di allontanarsi per oltre 30 minuti dai campi di gioco noncurante del match in programma per la sua squadra. La Direzione, dinanzi alla presenza di due soli giocatori del suo team, non ha potuto fare altro che assegnare la vittoria a tavolino agli avversari. Gli ottavi di finale, giocati n serata, hanno poi registrato le eliminazioni eccellenti di “2/3 di 21-3” e della squadra di Carlo Di Lena.

Domenica mattina, a partire dalle ore 10, si giocheranno i quarti di finale. Sul campo 1, nella prima gara di giornata, andrà in scena la finale dell’anno scorso. Gli “Sgradevoli” capitanati dal regista Vincenzo Di Simone affronteranno i “Campioni d’Italia” di Daniele Lupo. Un sorteggio beffardo tra la prima e la seconda testa di serie del torneo, dovuto allo “scivolone” di “Lupino” nel proprio girone. Sarà poi la volta di “Chianti Rosso”, opposti al team “Black Friday”. “Amores” (Andrea Lupo) vs “AVM” (Alessandro Notario) e Wanny (Francesco Vanni) vs “Deden” (Maurizio Montesi) completano il quadro dei quarti di finale. Le finali si giocheranno nel pomeriggio, a cui seguirà la tradizionale cerimonia di premiazione con l’assegnazione dei trofei e dei premi individuali.

Nel gruppo pubblico del Torneo su Facebook potrete visualizzare tutte le foto del day1.

Commenti

Commenti

Send this to friend