Svizzera: Premiati gli atleti rossocrociati

Nella categoria élite importante riconoscimento anche la ticinese Tanja Goricanec

ITTINGEN – Nel beach volley la Svizzera continua ad essere ai vertici del successo, soprattutto con le squadre giovanili. Per le loro grandi prestazioni nella stagione appena trascorsa, gli atleti sono stati premiati ancora una volta durante il Parlamento del Volley a Ittingen.

Nella categoria élite donne il riconoscimento è andato alle “Tanja’s gilrs”; alla ticinese Tanja Goricanec di Riazzino e a Tanja Hüberli (solettese) che hanno conquistato in Sardegna la medaglia di argento e il titolo di vice Campionesse Europee, e saranno nei quadri olimpici per le olimpiadi di Rio.

Anche nei giovani Nico Beeler e Marco Krattiger hanno vinto la medaglia d’argento agli Europei U22, allo stesso tempo Nicole Eiholzer e Dunja Gerson hanno conquistato la medaglia di bronzo al Campionato Europeo U22.

Nina Betschart e partner abitualeNicole Eiholzer si sono riconfermate Campionesse Europee U20.

Non a ultimi, anzi, Yves Breer / Florian ha vinto la Coppa del Mondo Under 17 in Messico.

Tanja Goricanec tornerà ora in Ticino per allenarsi a livello professionistico. Domenica 7 dicembre in occasione della raccolta fondi per i nuovi campi da Beachvolley che verranno costruiti il prossimo anno a Lostallo dal Moesa Volley, sarà presente per firmare autografi e fare delle foto al Mercatino di Natale di Roveredo dalle 16.00 alle 17.00.

fonte tio.ch

Commenti

Commenti

Send this to friend