Mondiali: Nicolai-Lupo primi, Ranghieri-Carambula terzo posto nelle pool

Terzo successo consecutivo per Nicolai-Lupo in altrettante partite. I portacolori dell’Aeronautica Militare si aggiudicano così il primo posto nella pool K. Nel match odierno la coppia azzurra ha vinto 2-1 contro i russi Stoyanovskyi-Yarzutkin (parziali: 21-17, 22-20, 15-13).

La Russia ha dimostrato di essere molto valida e la squadra italiana ha dovuto mettere in campo molta attenzione per vincere l’incontro facendo leva sul maggior tasso tecnico e sull’esperienza nel competere in una manifestazione così impegnativa come il Mondiale. Giovedì in campo per la fase ad eliminazione diretta.

Bene pure Ranghieri-Carambula vittoriosi contro Vieyto-Cairus per 2-0.

Successo netto con parziali di 21-15 e 21-18 grazie al quale ottengono il terzo posto in classifica. Tuttavia il loro percorso è in via di definizione in attesa degli altri risultati.

Se non dovessero rientrare tra le migliori coppie terze classificate accederanno agli spareggi per la seconda fase. La formula del Mondiale infatti prevede che si qualificano direttamente le prime due classificate di ogni girone più le prime quattro migliori terze tra tutte le pool. Le altre otto terze si affronteranno tra loro per conquistare gli ultimi quattro pass disponibili.

Nella foto Alex Ranghieri (credit: Fivb.com)

Commenti

Commenti

Send this to friend