nicolai lupo cev cagliari europei

Lupo-Nicolai più forti di tutti! CAMPIONI D'EUROPA

CAMPIONI D’EUROPA. Nicolai-Lupo non deludono le aspettative e si rendono protagonisti dell’ennesima impresa sportiva, battendo in finale i lettoni Samoilovs-Smedins, J. per 2 a 1 (21-19, 14-21, 17-15). Nessuna coppia italiana maschile aveva raggiunto questo traguardo, mentre nel femminile l’Italia raggiunse il gradino più alto nel 2011 con Cicolari-Menegatti.

E’ stata una finale a fase alterne per Paolo e Daniele che, dopo aver vinto il primo set 21 a 19, hanno subito il ritorno dei lettoni nel secondo parziale (14-21). Il tie break è stato un susseguirsi di emozioni, con lo splendido pubblico del Poetto sempre affianco degli azzurri anche nei momenti più duri (lo sa bene il lettone Smedins, a tratti innervosito dal tifo proveniente dagli spalti). Gli azzurri si sono trovati sotto fino al 11-13, per poi recuperare il break di svantaggio e chiudere con un muro suntuoso di Paolo Nicolai per il 17-15 finale.

Ora è tempo dei festeggiamenti, siamo Campioni d’Europa, ma soprattutto consapevoli di avere finalmente per l’Italia una delle coppie più forti del Mondo!

Commenti

Commenti

Send this to friend