Le novità del King & Queen of the beach 2012

Sono tante le novita’ dell’edizione 2012 del torneo “non ufficiale” più atteso dell’anno. Rimangono invariate le date (10 e 11 gosto) e la location (Spiaggia dei Re di Civitanova Marche), ma tante saranno le novità di questa edizione 2012. Per la prima volta , il giorno 9 agosto si svolgeranno le qualifiche, che determineranno un tabellone finale composto da 8 atleti maschili e femminili.

Naturalmente saranno presenti Paolo Ficosecco e Lara Dal Canto (nella foto), King & Queen della scorsa edizione. Ancora da stabilire invece i criteri per selezionare i 6 atleti già in tabellone. Un’ipotesi è quella di non utilizzare (come da prassi) la classifica FIPAV, che di fatto con il nuovo sistema del dimezzamento dei punti ha falsato i reali valori degli atleti in gioco. Basta infatti osservare come la coppia campione d’Italia sia attualmente intorno alla 20ima posizione in classifica generale. Il criterio di assegnazione dei posti sarà comunque comunicato dopo lo svolgimento della prima tappa del campionato itliano. Le qualifiche coinvolgeranno 4 atleti maschili e 4 femminili in un mini torneo che si svolgerà il giorno prima dell’evento principale in una località della zona collinare e montana della provincia di Macerata, in collaborazione con l’amministrazione provinciale. Verranno coinvolti dunque un totale di 11 atleti e 11 atlete .

Il montepremi verrà parificato: per i partecipanti alla qualifica oltre all’ospitalità verrà garantito un rimborso di 100 euro delle spese di viaggio, mentre  per i 16 atleti che giocheranno il torneo principale è in palio un montepremi di 8.000 euro che verrà egualmente ripartito tra maschi e femmine.

Appuntamento dunque al 9 luglio per conoscere i partecipanti del KING & QUEEN OF THE BEACH 2012.

Commenti

Commenti

Send this to friend