Kiklos pronta alla nuova invasione di pallavolisti

Il Raduno Sand Volley 3×3 e 4×4 misto – Città di Bellaria Igea Marina raggiunge un nuovo record di iscrizioni

L’Associazione sportiva Kiklos Progetto Beach continua nella sua opera di afflusso di giovani turisti dall’animo sportivo a Bellaria Igea Marina. Nel fine settimana è attesa sulla spiaggia Beky Bay una nuova festosa ondata di pallavolisti, la terza della stagione degli eventi organizzati da Kiklos, in occasione della 14esima edizione del Raduno Sand Volley 3×3 e 4×4 misto. I partecipanti, alla ricerca di gloria, relax e divertimento sui 36 campi da beach volley allestiti per l’occasione, hanno gettano premesse sono davvero interessanti, dato che l’evento ha da poche ore chiuso le iscrizioni registrando nuovo record: saranno circa 1000 i giocatori che da tutta Italia daranno vita ai due giorni di competizione, come sempre condita da aspetti goliardici e culinari tipici del DNA “a tutto volley & fun” di Kiklos. I pallavolisti sono ospitati negli hotel di Bellaria Igea Marina, grazie alla collaborazione di Active Hotels, ai quali Kiklos in questa manifestazione garantisce circa 2500 presenze.

Per questa manifestazione le categorie previste sono il 3 contro 3 maschile e femminile ed il 4 conto 4 misto (due donne e due uomini in campo per ogni squadra), con la possibilità per tutti di giocare due tornei in due giorni: un’opportunità che risulta sempre più apprezzata dai partecipanti, che colgono l’occasione per dare sfogo alla voglia di beach volley e al tempo stesso vivono un clima ancora più aggregativo. Anche il programma della manifestazione va in questo senso, con l’obiettivo di offrire situazioni di divertimento e colore: basti pensare che anche in questo evento Kiklos aggiudicherà diversi premi speciali alle quelle squadre che si presenteranno con le divise di gioco più originali, che meglio sapranno incarnare lo spirito del Raduno. Il nuovo record di iscrizioni fa salire a 240 il numero di squadre complessivo tra le tre categorie,  che sabato si scontreranno nei gironi di qualificazione che culmineranno domenica pomeriggio nelle semifinali e finali dei tornei Master Rosso (prime classificate del sabato), Blu (seconde), Verde (terze) e “dì Scarpazòn” (torneo di consolazione in cui la caccia è ai cotillons più al montepremi).

IL PROGRAMMA

Il Welcome Party nel centro di Igea Marina è la novità introdotta da quest’anno per fare entrare con qualche ora di anticipo e a suon di musica i partecipanti nel clima del paese e della manifestazione. Dopodiché la maratonina di gare inizierà alle ore 9 di sabato 1 giugno, con in programma le qualificazioni con formula ai gironi in tutte e tre le categorie previste. Alle ore 11 primo “pit-stop” per gli atleti, dato che l’organizzazione offrirà un aperitivo a base di spritz con uno sfondo musicale a scandirne il ritmo. Nel pomeriggio di sabato continuano le gare di qualificazione fino alle ore 18, quando per dare il meritato relax ai giocatori Kiklos – in collaborazione col Comitato del Porto di Bellaria Igea Marina – offrirà loro una degustazione di saraghina. Qualche ora dopo, dalle 23 circa, il Beky Bay ospiterà nel suo appuntamento musicale i partecipanti, per un Party on the beach storicamente scatenato.

La domenica le gare iniziano alle 9, con le gare ad eliminazione diretta per tutte e tre le categorie previste. Il ritmo e lo spettacolo in campo sale fino alle prime ore del pomeriggio, con le semifinali previste dalle ore 14:30; a seguire, durante le finali, Kiklos sarà pronta come sempre a offrire piadina ai partecipanti e intanto il Beky Bay darà vita all’ultimo happy hour per dare l’arrivederci ai giocatori.

Il raduno Sand Volley 3×3 e 4×4 misto – Raduno città di Bellaria Igea Marina è una manifestazione sportiva di promozione del beach volley open. Un evento organizzato da Kiklos con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina e della Federazione Italiana Pallavolo – Comitato di Rimini.

Per maggiori informazioni, foto e video visitare il sito www.kiklosprogettobeach.it, e la fan page di Kiklos su facebook www.facebook.com/kiklos

Ivan Borroni

Commenti

Commenti

Send this to friend