KIKLOS KARNIVAL: 2000 persone attese al Beky Bay di Bellaria Igea Marina

Sand Volley 4x4 2012 - panoramica

E’ alle porte la seconda invasione di pallavolisti targata Kiklos. Dopo l’enorme successo dello Young Volley – svoltosi nel weekend del 25 Aprile – una nuova carovana si appresta ad invadere Bellaria Igea Marina per partecipare alla manifestazione on the beach, organizzata dall’associazione Kiklos, Sand Volley 4×4 – Raduno città di Bellaria Igea Marina.

L’evento, che si pone come spartiacque tra la fine dell’attività invernale indoor e l’inizio dell’attività estiva sulle spiagge italiane, festeggerà i suoi vent’anni tra il 17 e 19 maggio nel tipico “Kiklos’s style” che coniuga, sport, divertimento e tanta allegria e che vedrà la partecipazione di 250 squadre maschili e femminili. 40 campi da sand volley occuperanno la spiaggia (solitamente) libera del Beky Bay e circa 2000 persone verranno travolte dall’atmosfera del Kiklos Karnival, sottotitolo con cui l’organizzazione ha voluto contraddistinguere il programma speciale costruito in occasione del ventennale della manifestazione.

Vecchie glorie del torneo e “novellini” – in mezzo ai quali anche vere e proprie star che militano nei campionati di massima serie come Giulia Leonardi, da tanti anni affezionata alla manifestazione – si affronteranno per dar vita a spettacoli pallavolistici sicuramente interessanti.  Anche quest’anno la maggioranza dei partecipanti proviene dal nord d’Italia, ma non manca la rappresentanza straniera con diversi gruppi provenienti dalla Svizzera e dall’Olanda, divenuti ormai “amici” storici del raduno 4×4 di Bellaria Igea Marina. La location del Beky Bay, infatti, favorisce l’unione del divertimento offerto dal beach volley ed il relax di un primo week-end al mare.

Le squadre si affronteranno nella giornata di Venerdì per aggiudicarsi il diritto a partecipare in una delle quattro categorie – il torneo Rosso, Verde, Blu e Di’ Scarpazon (che come dice la parola stessa è riservato… alle schiappe), quindi dalla giornata di sabato si entra nel vivo con le partite di ognuno dei quattro tornei. Domenica si svolgeranno le finali e le finalissime di tutte le categorie e lo spettacolo mozzafiato, è di certo assicurato.

IL PROGRAMMA

I partecipanti al raduno 4×4 arriveranno a Bellaria Igea Marina già nella giornata di giovedì 16 maggio e saranno accolti, come nella migliore tradizione della manifestazione, con un happy hour al calar del sole e con un Welcome Party alle 22, con cocktail nel centro di Igea Marina e il Dj di Radio Bruno a far tremare l’anfiteatro di via Ennio.

Venerdì mattina prenderanno il via le gare, che proseguiranno per tutta la giornata e che qualificheranno, in base alla classifica, le partecipanti alle quattro categorie successive. In serata, tutti insieme a spegnere le 20 candeline sulla Torta Gigante, preparata da Viv’Igea in collaborazione con l’Officina delle idee per festeggiare il compleanno della manifestazione e a seguire Sangria Tour per vivere appieno il legame con il paese che da anni ospita il torneo.

Nella giornata di sabato si entrerà nel vivo della competizione con le gare che qualificheranno alla fase finale di domenica. Contemporaneamente contorno artistico-adrenalinico con il primo Face Painting Contest in collaborazione con Truccomania, e un lancio col paracadute da parte degli amici di Kiklos Pull Out Skydive, per un saluto dal cielo ai partecipanti alla manifestazione.

Ma il sand volley 4×4 targato Kiklos è tanto altro ancora. Immancabili gli appuntamenti con gli ormai mitici Happy Hour a base di cozze e piadina, nella cornice della spiaggia del Beky Bay. E alla sera non può mancare la Festa on the beach del sabato sera con i Dj di Radio Bruno a far ballare tutti fino a tarda notte.

Domenica il clou dell’agonismo con i tabelloni ad eliminazione diretta e le finalissime di tutte le categorie. Le premiazioni si susseguiranno fino a culminare con quella dedicata al Costume più originale di questo “Kiklos Karnival” e poi ancora festa per salutarsi nel migliore dei modi e conservare indelebile ricordo di questa tre giorni di “Volley & Fun”.

I pallavolisti sono anche questa volta ospitati negli hotel di Bellaria Igea Marina, grazie alla collaborazione di Active Hotels. Il raduno Sand Volley 4×4 – Raduno città di Bellaria Igea Marina è una manifestazione sportiva di promozione del beach volley open. Un evento organizzato da Kiklos con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina e della Federazione Italiana Pallavolo – Comitato di Rimini, con la collaborazione di Viv’Igea e l’Officina delle Idee di Bellaria Igea Marina.

Commenti

Commenti

Send this to friend