
Con il primo vero caldo torna la voglia di beach volley e riprende a muoversi ufficialmente la macchina organizzativa del KING & QUEEN OF THE BEACH, che come ormai tradizione consolidata si svolgera’ a Civitanova Marche il 10-11 AGOSTO 2013 presso la spiaggia libera che già dal 2000 ha cominciato ad ospitare i primi eventi del King .
E’ sicuramente una felice e stabile tradizione del beach volley tricolore che ha saputo resistere anche a questi tempi di crisi cupa che stanno condizionando pesantemente anche il campionato italiano. tradizione anche televisiva, visto che , come ogni anno , sara’ presente anche Sky Sport con le sue telecamere.
Come ogni anno verranno invitati i migliori giocatori e le migliori specialiste d’ Italia per stabilire a fine stagione chi sia il migliore il Re (e la regina ovviamente) del beach volley italiano.
Quest’anno il 10-11 agosto capita anche nel week end il che sta portando gli organizzatori a pensare di raddoppiare la capienza della beach arena normalmente sempre strapiena.
La speranza degli organizzatori è quella di avere tutti i migliori anche se la presenza del gran slam di Berlino e la speranza di una buona prova delle squadre azzurre nella competizione iridata, non lascia molte speranze di avere soprattutto i tanti osannati olimpionici di Londra 2012. Sara’ questa la quattordicesima edizione del King .. ma la dodicesima da quanto l’evento è strutturato solo per gli atleti Italiani. la curiosità sicuramente è anche data dal fatto che a Civitanova marche non ha mai vinto due volte lo stesso atleta … su 9 edizioni del King e due edizioni del Queen le teste coronate sono state sempre diverse, ultime della serie, l’azzurra Giombini e l’ex azzurro, attuale campione Italiano in carica Gianluca Casadei.