world tour roma 2019

Il grande Beach Volley torna a Roma. A settembre 2019 confermata una tappa 5 stelle

13 novembre 2018. Una data da ricordare per tutti gli appassionati italiani di beach volley: da Losanna la FIVB ha annunciato che Roma ospiterà una tappa 5 stelle dal 4 all’8 settembre 2019.

Una tappa che, oltre all’importante montepremi totale di 600.000 dollari, metterà in palio punti pesantissimi per la qualificazione ai giochi olimpici di Tokyo 2020. Ne consegue che a contendersi la vittoria finale ci saranno le migliori coppie al mondo.

Per la città di Roma, dopo il pienone della partita inaugurale del Campionato mondiale di pallavolo maschile, un altro grande evento per gli amanti della pallavolo e del beach volley.

L’EDIZIONE 2013 – Il grande beach volley manca dalla capitale dal 2013, quando trionfarono Dalhausser/Rosenthal (nel maschile) e Talita Antunes/Lima nel femminile. In quell’occasione, Nicolai/Lupo, testa di serie n.1 del torneo, chiusero al nono posto in seguito alla sconfitta per 2 a 0 contro i lettoni Smedins, J.-Samoilovs, poi medaglia di argento della manifestazione. Cecchini/Morichelli e Tomatis/Ingrosso si fermarono invece alla fase a gironi. Nel femminile, Cicolari/Menegatti si arresero ai quarti di finale alle americane Ross-Kessy, che chiusero poi anche loro al secondo posto. Benazzi/Orsi Toth e Gioria/Giombini furono eliminate nella fase a gironi.

Commenti

Commenti

Send this to friend