Finale Campionato Assoluto: le liste di entrata. Out Cicolari, Daniele Lupo con Paolo Ingrosso, Tomatis-Ranghieri coppia della nazionale….e Lissandro?

Pubblicate in mattinata le liste di ingresso delle finali maschili e femminili del campionato italiano assoluto di beach volley in programma a Cesenatico nel weekend. 10 le wild card assegnate  (5 per gli uomini e 5 per le donne) alle coppie giovanili. Tante le novità, soprattutto nel femminile. Spicca l’assenza di Greta Cicolari, che, dopo essere rientrata anticipatamente dal World Tour di Mosca per motivi familiari, non prenderà parte alla rassegna iridata. La sua recente compagna, Silvia Costantini, nei giorni scorsi aveva annunciato via facebook la volontà di partecipare al master con Eleonora Gili, cosà che effettivamente accadrà (testa di serie n.5). Due le coppie della nazionale iscritte: Menegatti-Orsi Toth (testa di serie n.1) e Gioria-Giombini (testa di serie n.2). Piccola curiosità: sulla lista di ingresso è indicato che l’allenatore delle due coppie azzurre sarà Lombardi Francesco, e non Lissandro…sono in vista ulteriori cambiamenti all’orizzonte? (ndr Thomas Casali dopo la pubblicazione di questo articolo tramite facebook ci ha comunicato che “Lissandro è a fare l’Europeo Under 18 con Lantignotti-Frasca“)

La lista di ingresso femminile

Nel maschile Daniele Lupo parteciperà al master con Paolo Ingrosso (testa di serie n.1). Dopo gli ottimi risultati recenti Alex Ranghieri ed Andrea Tomatis compaiono come coppia della nazionale (testa di serie n.2), insieme a Cecchini-Morichelli (testa di serie n.9). Sembra che qualche giocatore via facebook abbia storto un pò il naso per questa decisione scaturita dall’ennesima interpretazione “soggettiva” del regolamento da parte dei dirigenti Fipav, fermo restando il fatto che sarà un piacere vedere Ranghieri-Tomatis di nuovo in azione in un torneo nazionale.

La lista di entrata maschile

La lista di entrata maschile

La riunione tecnica è fissata per venerdì 30 agosto alle ore 11. Seguiranno aggiornamenti.

Commenti

Commenti

Send this to friend