Europei 2019: Lupo/Nicolai approdano ai quarti

L’Italia del beach volley arriva all’appuntamento con i quarti di finale  maschili potendo schierare in campo una sola coppia. Saranno i vice-campioni olimpici a tentare l’assalto alle semifinali. Alle ore 16, ora italiana, troveranno i padroni di casa Semenov/Leshukov. Daniele Lupo e Paolo Nicolai, hanno superato al meglio l’ostacolo Spagna cogliendo una bella vittoria contro due clienti ostici come Herrera/Gavira  con un bel  2-1 (21-18, 15-21, 15-7).

Sfortuna per la coppia Rossi-Carambula che si è dovuta ritirare per infortunio dopo il secondo set, sul risultato di 1-1 contro i cechi Perusic/Schweiner, per l’acutizzarsi di alcuni guai fisici occorsi a Carambula già in occasione dei Mondiali di Amburgo,

Un pizzico di rammarico invece per la sconfitta di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth nei quarti di finale. Partita molto equilibrata quella giocato contro Liliana ed Elsa che la coppia azzurra cede solo al tie-break 15-11. Al vantaggio delle spagnole nel primo set (22-20) le ragazze della nazionale italiana avevano risposto con carattere aggiudicandosi il secondo parziale per 27-25. Come successo ad Amburgo anche a Mosca conquistano così la quinta posizione.

 

 

In foto Lupo/Nicolai (credit: Fivb.com)

Commenti

Commenti

Send this to friend