Civitanova spiaggia delle corone: scatta sabato 10 agosto il King & Queen of the Beach

Una fase della presentazione

Festeggiano i 10 anni di un ideale matrimonio il King of the Beach, evento di punta del circuito Banca Marche Beach Cup, e la spiaggia di Civitanova Marche.

Con l’edizione 2013, infatti, ben 10 edizioni delle 14 nate dalla creatività e organizzzazione della Fulvio Taffoni Eventi Sportivi si sono svolte a Civitanova Marche.

A tagliare il nastro difronte alla stampa presso lo chalet Il Veneziano, l’Amministrazione di Civitanova Marche con il sindaco Corvatta, il vice Costamagna e l’assessore Silenzi, e la Fipav Marche con il presidente Brasili.

Ancora in corso di definizione i roster, in conseguenza delle gare internazionali che si concluderanno solo giovedì.

Sarà il King con uno dei ranking più alto mai visto, ma anche quello con l’età media più bassa  e del maggior numero di esordienti (4 rookies). Record di atleti partecipanti provenienti dalla stessa regione (4 dal Lazio), in questo caso il king è comunque specchio del cambio generazionale che sta avvenendo nel beach volley italiano.

Anche nel Queen ondata di novità ed cambio generazionale: sono ben 3 le esordienti e la più alta in classifica ha appena il tredicesimo posto nel ranking nazionale.

A testimoniare, seppure ce ne fosse bisogno, la grande valenza dell’evento non solo i nomi degli atleti e dei tecnici in campo, ma anche il fatto che il King & Queen of The Beach 2013 sarà l’unico evento nazionale di beach volley a destare l’interesse della TV. La sabbia civitanovese infatti è particolarmente prestigiosa e gli addetti ai lavori non vogliono certo mancare l’appuntamento che vedrà così scanditi i momenti salienti:

SABATO 10 AGOSTO

ore 9.30 -19.00  (con una pausa tra le 13.00 e le 15.30) gare maschili e femminili

ore 15.30 – 19.00 Beach volley School con la partecipazione di atleti di serie A

ore 21.30 IL SOLE PUO’ ANCORA SORGERE incontro testimonianza con Jack Sintini, in due anni dal dramma del cancro alla vittoria del titolo italiano da protagonista assoluto. Una storia che ha avuto il culmine nella splendida e commovente intervista di Alessandro Antinelli in diretta sulla  Rai.

DOMENICA  11 AGOSTO

ore  9.30 -13.00  (con una pausa tra le 13.00 e le 15.30) gare maschili e femminili

ore 15.30  FINALE FEMMINILE

ore 16.30 FINALE MASCHILE

Premiazioni a seguire.

A supervisionare le gare Paolo Iervese da Pescara, uno dei supervisor più esperti, mentre punta di diamante dei fischietti sarà l’internazionale marchigiano Ubaldo Luciani.

Per il commento torna Salvo Aiello, voce di Eurosport e del King e Queen sin dalla prima edizione, mentre via etere toccherà a radiostudio7 informare e raccontare l’evento, senza contare i reportage di marchevolley.org e marche.tv

Grandi nomi per grande spettacolo e non solo sportivo, grazie ad alcune delle aziende partner dell’evento. Quotino, la mascotte della Quota Ciesse Sport, sarà ovunque simpaticamente coinvolgendo nelle sue piccole follie anche gli atleti. Le Med Store Fun Girls, 5 scatenate ballerine che terranno alto il ritmo delle due giornate, sono solo una parte del ricco cartellone di animazione made in Med Store. Tra gli appuntamenti anche quello con la tecnologia avveniristica delle telecamere Gopro che, utilizzate anche in versione aerea, realizzeranno video esclusivi e spettacolari pronti per essere lanciati sul web. E poi giochi a premi con il pubblico, tradizionale lancio di gadget, musica e sport: insomma The King&Queen on the… Civitanova Beach.

Commenti

Commenti

Send this to friend