BeachCup: Baratto-Bertelle ancora primi

beachcup2013

Anche nella seconda tappa della categoria OPEN non c’era nessuno che è riuscito a sconfiggere i trentini Michele Baratto e Giovanni Bertelle. Anche questa volta hanno trionfato, battendo Bizzo / Ceccon nella finale per 2:0. Nel femminile hanno vinto questa tappa Gerti Fink di Bolzano e Sarah Lutz di Lana. Erano due giorni molto caldi, lo scorso sabato e domenica, nei quali si è svolta la seconda tappa dell’OPEN e del GIOVANILE. Sabato hanno partecipato al torneo 20 squadre maschili e 13 femminili. Baratto/Bertelle sono riusciti a conquistare ancora una volta la vittoria, arrivando nella finale senza grandi difficoltà. I due pusteresi Markus Gröber e Martin Kargruber sono arrivati fino in semifinale, dove hanno dovuto darsi per vinti a Bizzo/Ceccon di Vicenza per 21:17. Un secondo accoppiamento altoatesino con Stefan Knapp e Andreas Walcher è riuscito ad arrivare in semifinale, dove hanno perso contro i vincitori del torneo per 21:13. Per Baratto/Bertelle anche la finale è finita abbastanza chiaramente in favore loro, con un risultato di 21:13 e 21: 18. Dopo due die tre tappe della categoria OPEN si può già dare un’occhiata alla classifica totale, dove sono Baratto/Bertelle ad essere in testa con 200 punti, a questi seguono Gröber/Kargruber con 150 punti. Terzo posto per Lorenzo Mori e Maurizio Vaccari (120 punti).

Anna Speltoni e Massimiliana Della Camera hanno dovuto disdire questa seconda tappa dell’OPEN, dato che sono state nominate a partecipare al campionato italiano di beach volley. Il primo posto per la finale se lo sono giocate Fink/Lutz contro Pirv/Bortoli di Trento e se lo sono aggiudicate Finkt/Lutz. La seconda semifinale l’hanno vinta Fantini/Messa contro Antoniazzi/Pavone. Il terzo posto poi è andato a Pirv/Bortoli per 21:18 nella finalina. La finale si è dimostrata molto combattuta e alla fine ne sono uscite vincitrici Gerti Fink e Sarah Lutz per 2:0 (21:13, 21:16). Così Fink/Lutz si posizionano in testa alla classifica totale con 160 punti. Subito dopo c’è
Manuela Gostner/Claudia Bertsch con 130 punti e il terzo posto se lo dividono Verena Bacher/Sabine Erlacher e Verena Ganthaler/Irene Plaickner, entrambi
accoppiamenti a 110 punti.

Domenica, al torneo giovanile si sono iscritti 49 coppie per disputare il torneo delle categorie U15 e U18. Lo Sport Team Südtirol ha organizzato questo torneo giovanile, garantendo uno svolgimento senza problemi. Nel U18 maschile sono arrivati primi Filippo Pizzini/Sebastiano Vandoni, battendo Matthias Engl/Felix Zipperle nella finale per 3:1. Nel femminile sono state Ariana Pirv/Laura Bortoli a vincere il torneo, battendo Caterina Pizzini/Katia Ferrari per 2:0 nella finale.

Nella categoria U14 maschile si sono aggiudicati la vittoria Manuel Zanettin/Davide Righi, vincendo la finale contro Jakob Huber/Isaak Lechner per 3:1. Nel femminile hanno ottenuto il titolo Maria Mairhofer/Nadin Pixner, lasciando alle loro spalle Natalie Unterhauser/Johanna Micheletti con un risultato di 2:0.

Tutti i risultati:

Femminile
Semifinali: Fink/Lutz : Pirv/Bortoli 21:17
Antoniazzi/Pavone : Fantini/Messa 18:21

Finalina: Pirv/Bortoli / Antoniazzi/Pavone 21:18

Finale: Fink/Lutz : Fantini/Messa 21:13, 21:16

Maschile
Semifinali: Gröber/ Kargruber : Ceccon/Bizzo 17:21
Knapp/Walcher : Baratto/Bertelle 13:21

Finalina: Gröber/Kargruber : Knapp/Walcher 21:16

Finale: Ceccon/Bizzo: Baratto/Bertelle 13:21, 18:21

Risultati GIOVANILE
Maschi U18
1. Posto: Filippo Pizzini – Sebastiano Vandoni
2. Posto: Matthias Engl – Felix Zipperle
3. Posto: Lorenz Tasser – Johannes Hanni

U 14
1. Posto: Manuel Zanettin – Davide Righi
2. Posto: Jakob Huber – Isaak Lechner
3. Posto: Alex Zanlucchi – Peter Walzl

Femminile
U18
1. Posto: Ariana Pirv – Laura Bortoli
2. Posto: Caterina Pizzini – Katia Ferrari
3. Posto: Hannah Erb – Anna Sophie Paviolo

U15
1. Posto: Maria Mairhofer – Nadin Pixner
2. Posto: Natalie Unterhauser – Johanna Micheletti
3. Posto: Lea Celina Hueber – Lena Gögele

CLASSIFICA GENERALE
1. Michele Baratto Giovanni Bertelle 200 Punti
2. Markus Gröber Martin Kargruber 150 Punti
3. Lorenzo Mori Maurizio Vaccari 120 Punti
4. Alexander Somvi Kevin Huber 110 Punti

1. Gertraud Fink Sarah Lutz 160 Punti
2. Manuela Gostner Claudia Bertsch 130 Punti
3. Verena Bacher Sabine Erlacher 110 Punti
3. Verena Ganthaler Irene Plaickner 110 Punti

Commenti

Commenti

Send this to friend